Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
FPT

DAL CAMPO ALLA TAVOLA: FPT INDUSTRIAL E EATALY RACCONTANO IL MOTORE DELLA FILIERA AGROALIMENTARE

Torino, 4 ottobre 2019



FPT Industrial
, il Brand di CNH Industrial dedicato allo sviluppo, alla produzione e alla vendita di motori industriali, e Eataly firmano una partnership triennale per raccontare la filiera che porta dal campo agli scaffali, e poi sulla nostra tavola, i prodotti italiani d’eccellenza


DAL CAMPO ALLA TAVOLA: FPT INDUSTRIAL E EATALY RACCONTANO IL MOTORE DELLA FILIERA AGROALIMENTARE 
Lo speciale allestimento del Cursor X nello store Eataly Smeraldo Milano

Nel corso degli ultimi anni, l’agricoltura si è evoluta per soddisfare le aspettative di un pubblico sempre più esigente e si sono adeguati i processi di produzione del cibo. I motori di FPT Industrial fanno parte di questo cambiamento di prospettiva, ponendo al centro qualità, sostenibilità e responsabilità ambientale per la produzione di cibi sani e d’eccellenza e per la loro condivisione, valori che Eataly pone alla base della propria mission. Ogni giorno, in tutto il mondo, i propulsori di FPT Industrial aiutano gli agricoltori a piantare, raccogliere, vendemmiare e portare sulla tavola prodotti d’eccellenza. Basti pensare che il 40% del grano e l’80% delle uve da vino, in tutto il mondo, vengono raccolti grazie a macchine alimentate da propulsori FPT Industrial.

 

Il primo appuntamento di questa partnership si svolgerà a ottobre a Eataly Milano Smeraldo, il flagship store che dedica il mese al vino e ai suoi produttori. All’interno del negozio, un allestimento speciale a tema uva accoglierà i visitatori. Al centro di questa rappresentazione, il protagonista è il Cursor X, concept di motore del futuro, simbolo di come FPT Industrial concepisce l’innovazione, la sostenibilità e la tecnologia. Il Cursor X è il motore dalle 4 M: Multi-power, perché può essere alimentato a gas naturale, batterie elettriche o idrogeno; Modulare, perché facile da installare e di rapida manutenzione; Multi-applicazione, cioè adatto a ogni tipo di veicolo e missione; Mindful, ovvero in grado di auto apprendere, prevedere e programmare la propria manutenzione.


DAL CAMPO ALLA TAVOLA: FPT INDUSTRIAL E EATALY RACCONTANO IL MOTORE DELLA FILIERA AGROALIMENTARE

Partendo dal Cursor X, i clienti di Eataly saranno guidati attraverso un racconto articolato in quattro aree tematiche dedicate ai cibi che caratterizzano buona parte della grande cucina italiana: il vino, la pasta, i prodotti caseari e i pomodori. Il Brand coglie questa occasione per presentare non solo la vision dell’azienda, rappresentata dal Cursor X, ma anche raccontare al pubblico il ruolo che i motori di FPT Industrial hanno, ogni giorno, nella filiera agroalimentare.

Dalla semina al cibo d’eccellenza sulla nostra tavola, il ruolo di FPT Industrial è fondamentale: è il motore che dà energia a questa filiera virtuosa, con i suoi propulsori sempre all’avanguardia in termini di tecnologia, innovazione e sostenibilità. “Da sempre partecipiamo all’evoluzione dell’agricoltura, sviluppando motori all’avanguardia con emissioni sempre più basse, che possono funzionare anche con carburanti alternativi. Inoltre, siamo attenti a tutta la filiera di produzione, con una forte attenzione, nei nostri stabilimenti, al risparmio di energia, acqua e materiali”, afferma Carlo Moroni, Head of Communication per FPT Industrial. “Per questo oggi siamo ancora più orgogliosi di questa partnership, perché progettiamo motori dedicati alla Terra, all’uomo e alle sue radici”.

“La terra è stanca. Ben vengano, quindi, le tecnologie che esprimono responsabilità ambientale”, spiega Francesco Farinetti, CEO Eataly. “La filiera produttiva del settore agricolo è testimone di cambiamenti virtuosi attraverso tecnologie che esprimono rispetto per l’ambiente. Se possiamo svolgere la nostra piccola parte raccontando anche ai nostri clienti queste nuove frontiere lo facciamo molto volentieri. Tenere i piedi nelle tradizioni e la testa nell’innovazione per noi è lo scenario ideale”.

I motori per applicazioni agricole di FPT Industrial hanno un range di potenza che va da 58 a 910 CV ed equipaggiano macchine per ogni tipo di missione: lavori in campo aperto, nei frutteti, raccolta del grano, vendemmia o lavori legati all’allevamento di bestiame. Grazie ai suoi centri di Ricerca e Sviluppo, il Brand è pioniere nello sviluppo di propulsori che funzionano a carburanti alternativi.


  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP