Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
MEDIAWORLD

VALEO DRIVE4U®, LA PRIMA AUTO A GUIDA AUTOMATA AD ESSERE TESTATA NELLE PER LE VIE DI PARIGI

La prima auto con guida autonoma è stata testata nelle trafficate vie della capitale francese: Valeo Drive4U®.

VALEO DRIVE4U®, LA PRIMA AUTO A GUIDA AUTOMATA AD ESSERE TESTATA NELLE PER LE VIE DI PARIGI
Pensi che sia possibile guidare tra le affollate strade di Parigi senza tenere le mani ben salde sul volante? Ebbene si: Valeo Drive4U® lo ha reso possibile! Durante un recente test drive, in condizioni reali, nel cuore di Parigi, la demo car di Valeo ha offerto un assaggio della guida del futuro. Vantando il secondo livello più alto di automazione possibile (4 su 5), il veicolo può “vedere” grazie alle sue quattro telecamere periferiche, telecamera frontale, quattro radar e una dozzina di sensori ultrasonici disposti in tutto il veicolo per una visibilità a 360°.

Inoltre, i suoi otto scanner laser SCALA®, l’unica tecnologia ad oggi oggi sul mercato in grado di rilevare la luce e la tecnologia LiDAR (Light Detection and Ranging), consentono al veicolo di guidare senza l’intervento umano attraverso tunnel, parcheggi e altri ambienti in cui il segnale GPS potrebbe andare perso. Non è tutto: l’auto di Valeo Drive4U® è in grado di apprendere da sola. Dotato di intelligenza artificiale (AI), il veicolo è in grado di elaborare tutte le informazioni raccolte dai suoi sensori in tempo reale e di prendere decisioni, senza mai compromettere la sicurezza dei propri passeggeri o di altri utenti della strada.

Il veicolo può adattarsi a diverse situazioni, comprese quelle nuove – importante nei centri urbani affollati dove schivare pedoni, ciclisti, altre auto e camion richiede un’attenzione costante. Utilizzando un modello 3D di veicoli circostanti, l’innovazione di Valeo può anche prevedere le loro traiettorie, comprese quelle che non si trovano nel suo immediato campo visivo!

www.valeo-italy.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP