Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
FPT Info

Dakar 2020: Fpt Industrial Pronta Al Via In Arabia Saudita

FPT Industrial inizia il 2020 con il consueto appuntamento della Dakar, il rally di fama mondiale che si svolge in Arabia Saudita tra il 5 e il 17 gennaio. Ancora una volta, FPT Industrial sponsorizza il Petronas Team De Rooy IVECO, equipaggiando i suoi camion con motori Cursor 13.

Dakar 2020: Fpt Industrial Pronta Al Via In Arabia Saudita
Dopo l'Africa e il Sud America, quest’anno per la prima volta il rally si svolge in Medio Oriente, su un percorso lungo oltre 7.500 km che attraversa il più grande paese della regione. In Arabia Saudita i piloti inizieranno la competizione da Jeddah, il centro commerciale del paese, per poi durante le prime tappe attraversare montagne, canyon e dune in direzione di Riyadh. Nella seconda settimana, la maggior parte del percorso si svolgerà tra le sabbie del deserto, e i vincitori si incontreranno a Qiddiya, il centro di intrattenimento del paese.

Per resistere in una competizione così estrema, FPT Industrial ha preparato il motore Cursor 13 in una speciale configurazione da corsa predisposta nel suo centro di ricerca e sviluppo di Arbon. Il motore da 13 litri è stato originariamente progettato per soddisfare le esigenze più impegnative e pesanti delle applicazioni industriali, come i camion per il trasporto di merci su lunghe distanze, i trattori di grandi dimensioni e le mietitrebbie. Il Cursor 13 montato sui camion Dakar IVECO offre robustezza, elevata affidabilità e grande durata, oltre a una potenza massima di ben 1.000 CV.

Grazie all'esperienza ingegneristica e alle soluzioni tecnologicamente avanzate sviluppate da FPT Industrial, il team ha già ottenuto in passato grandi successi in queste competizioni. Nell’edizione 2019 della Dakar, svoltasi in Perù, tutti i piloti del Petronas Team De Rooy IVECO hanno completato il rally entrando nella top ten della classifica.

Quest'anno il Petronas Team De Rooy IVECO gareggia con tre camion Powerstar e un Trakker. Gerard de Rooy non gareggerà, ma seguirà e aiuterà il team, che è composto da:
#505 Janus van Kasteren (pilota); Frank van Hoof (copilota); Erwin van den Bosch (meccanico)
#517 Albert Llovera (pilota); Ramon Peters (copilota); Ferran Marco Alcayna (meccanico)
#522 Victor Willem Corne Versteijnen (pilota); Andreas van der Sande (copilota); Teun van Dal (meccanico)
#531 Michiel Becx (pilota); Edwin Kuijpers (copilota); Bernard der Kinderen (meccanico)

www.fptindustrial.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP