Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
ABB News

ABB FORNIRÀ LA TECNOLOGIA DI RICARICA PER LE AUTO DA CORSA DI TERZA GENERAZIONE DEL CAMPIONATO MONDIALE ABB FIA FORMULA E

ABB è orgogliosa di annunciare che fornirà la tecnologia di ricarica per le vetture Gen3 nel campionato del mondo ABB FIA Formula E - la prima serie di gare globali completamente elettriche.

ABB FORNIRÀ LA TECNOLOGIA DI RICARICA PER LE AUTO DA CORSA DI TERZA GENERAZIONE DEL CAMPIONATO MONDIALE ABB FIA FORMULA E

ABB è il partner principale del campionato a partire dalla stagione 4. Le vetture Gen3 correranno a partire dalla stagione 9 (2022-2023), con veicoli progettati per essere più leggeri, più veloci e più efficienti dal punto di vista energetico.

L'accordo è stato ufficialmente celebrato oggi con un evento virtuale a cui hanno partecipato Tarak Mehta, presidente di ABB Electrification; Daniela Lužanin, a capo della partnership ABB Formula E; Alejandro Agag, fondatore e presidente della Formula E e Jamie Reigle, amministratore delegato di Formula E.

Insieme agli ingegneri degli organismi di regolamentazione di FIA e di Formula E, i team di ABB Electrification stanno lavorando alle specifiche e ai requisiti per sviluppare una soluzione innovativa e sicura per caricare le auto Gen3 attraverso unità di ricarica portatili che possono caricare due auto contemporaneamente.

Con oltre 14.000 caricabatterie veloci DC installati in oltre 80 paesi in tutto il mondo, ABB dispone di una vasta gamma di tecnologie ed esperienze comprovate che verranno utilizzate in questi caricabatterie per le auto elettriche da corsa Gen3 e adattate in modo personalizzato per soddisfare le particolari esigenze dell'ambiente di gara.

“Il campionato ABB FIA Formula E è più che una gara: è il nostro banco di prova per tecnologie innovative di mobilità elettrica, che guidano lo sviluppo della produzione di veicoli elettrici e contribuiscono in definitiva a creare un ambiente più sostenibile per tutti", ha affermato Tarak Mehta, Presidente di ABB Electrification. "Siamo molto orgogliosi di essere associati alla Formula E e la decisione della FIA di elevare le serie di gare allo status di Campionato del Mondo nella Stagione 7 migliora l'impatto crescente della Formula E.”

“Da quando ABB si è unita come partner principale del campionato FIA Formula E nella stagione 4, ha lavorato a stretto contatto con noi per sfruttare la competizione come terreno di prova per lo sviluppo tecnologico partendo dalle esperienze in gara, promuovendo il nostro scopo fondamentale che è accelerare l'adozione di veicoli elettrici per contrastare i cambiamenti climatici. Non vediamo l'ora di vedere cosa possiamo raggiungere insieme attraverso la nostra partnership a lungo termine”, ha affermato Agag.

“Considerando Formula E la prima fase del successo della nostra partnership con ABB, siamo lieti di estendere la nostra relazione attraverso un livello più profondo di integrazione in Gen3. ABB fornirà una tecnologia di ricarica che migliorerà i prodotti da corsa e mostrerà il potenziale della capacità di ricarica evoluta per i veicoli elettrici”,
ha affermato Reigle.

ABB è diventata leader globale nei sistemi di ricarica rapida DC per veicoli elettrici attraverso progetti di grande impatto, come Electrify America, IONITY, Fastned e molti altri, ai quali ABB fornisce stazioni di ricarica rapida DC ad alta potenza. È inoltre partner ufficiale del team Formula E TAG Heuer Porsche.

La portata globale in espansione del campionato ABB FIA Formula E mette in mostra la tecnologia innovativa che è la chiave del successo di questa forma di sport sostenibile di cui è previsto il ritorno alle competizioni con sei gare all'aeroporto di Tempelhof, Berlino, dal 5 agosto.

www.new.abb.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP