Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
ABB News

LE STAZIONI DI RICARICA TERRA 184 DI ABB A SUPPORTO DELLA MODERNIZZAZIONE DELL'INFRASTRUTTURA DI RICARICA DEI VEICOLI ELETTRICI IN GIAPPONE

Le stazioni di ricarica ad alta potenza e compatte saranno installate in tutto il paese per offrire agli utenti opzioni di ricarica rapide e convenienti in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

LE STAZIONI DI RICARICA TERRA 184 DI ABB A SUPPORTO DELLA MODERNIZZAZIONE DELL'INFRASTRUTTURA DI RICARICA DEI VEICOLI ELETTRICI IN GIAPPONE

Le nuove stazioni di ricarica per veicoli elettrici Terra 184 di ABB sono state selezionate dalla società giapponese e-Mobility Power Co., Inc, (eMP) per modernizzare le infrastrutture per il mercato dei veicoli elettrici del paese e accelerare il passaggio alla mobilità sostenibile. I dettagli finanziari dell'ordine non sono stati resi noti.

Il progetto fa parte di una più ampia spinta in Giappone per aumentare la quota di veicoli elettrici e ibridi plug-in fino al 20-30 per cento entro il 2030, da appena l'1 per cento nel 2018.

eMP è una joint venture tra Tokyo Electric Power Company Holdings (TEPCO) e Chubu Electric Power, due delle maggiori società di servizi pubblici giapponesi.

Per incoraggiare l'adozione dei veicoli elettrici, eMP si sta adoperando per ridurre la congestione della rete di ricarica e aumentare l'accessibilità alle stazioni di ricarica, consentendo agli utenti di caricare i loro veicoli in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Per modernizzare l'infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici, eMP sostituirà le stazioni di ricarica obsolete con più di 250 unità Terra 184. Le consegne sono previste per l'inizio dell'autunno.

eMP installerà le stazioni di ricarica negli store situati sul ciglio della strada, lungo le autostrade e in altri luoghi pubblici, offrendo agli utenti un accesso facile e veloce. Con la possibilità di caricare fino a due veicoli elettrici contemporaneamente, le stazioni di ricarica Terra 184 di ABB, veloci e compatte, sono ideali per le città del Giappone.

Frank Muehlon, Responsabile del business globale di ABB per le soluzioni di infrastrutture per la mobilità elettrica, ha commentato: "TEPCO, il principale azionista di eMP ha guidato lo sviluppo dello standard di ricarica CHAdeMO che ha dato il via alla rivoluzione della mobilità elettrica. Siamo quindi molto onorati di essere stati selezionati da e-Mobility Power Co. mentre il Giappone lavora alla transizione verso un futuro di mobilità nuovo e sostenibile"

Shoko Yotsuyanagi, Presidente di eMP, ha commentato: "Siamo molto lieti di collaborare con ABB per introdurre stazioni di ricarica veloci ad alta potenza che consentono la ricarica simultanea di due veicoli e sono controllate e manutenute in remoto attraverso OCPP, un protocollo standard internazionale. È un importante passo avanti nella realizzazione della missione di eMP"

Terra 184 può anche essere collegata tramite ABB Ability - l'offerta digitale unificata e trasversale ai business di ABB che si estende da un dispositivo all'altro fino al cloud - per un controllo centralizzato e un servizio globale veloce per gli aggiornamenti software e la manutenzione, vitale per la rapida implementazione dell'infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici.

Terra 184 è il più recente membro della famiglia di stazioni di ricarica Terra, la più venduta di ABB, e supporta tutti gli standard di ricarica presenti sul mercato, inclusi CCS, CHAdeMO e AC. Con caratteristiche altamente personalizzabili come sistemi di gestione dei cavi, schermi e terminali di pagamento con carta di credito, la Terra 184 offre la massima comodità di ricarica per un'ampia gamma di utenti di veicoli elettrici.

Muehlon conclude: "Le stazioni di ricarica ABB Terra 184 sono il risultato di oltre un decennio di esperienza nelle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici, e sono progettate per soddisfare le esigenze dei veicoli elettrici di oggi e il potenziale di un domani completamente elettrificato".

ABB ha un'esperienza senza pari nello sviluppo di soluzioni di trasporto sostenibile. Da quando è entrata nel mercato della ricarica dei veicoli elettrici una decina di anni fa, ABB ha venduto più di 14.000 stazioni di ricarica veloci in corrente continua in più di 80 paesi. Recentemente ABB ha ricevuto il premio Global E-mobility Leader 2019 per il suo ruolo di supporto all'adozione internazionale di soluzioni di trasporto sostenibile.

Ad oggi, in Giappone sono state vendute oltre 250.000 auto elettriche o ibride con 7.000 stazioni di ricarica ad alta potenza (> 20kW) e 18.000 stazioni di ricarica (3~6kW) attualmente in funzione.

www.new.abb.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP