Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
UFI Filters News

SOFIMA D+FEND, LA SOLUZIONE RIVOLUZIONARIA PER LA FILTRAZIONE ARIA ABITACOLO CONTRO VIRUS E BATTERI

UFI Filters, leader della filtrazione e del thermal management, svela un ulteriore innovazione nel mondo della filtrazione aria abitacolo, una tecnologia dirompente di particolare rilevanza in questo periodo. Dopo UFI Filters ARGENTIUM, il Gruppo UFI lancia sul mercato Cinese e Indiano, SOFIMA D+FEND.

SOFIMA D+FEND, LA SOLUZIONE RIVOLUZIONARIA PER LA FILTRAZIONE ARIA ABITACOLO CONTRO VIRUS E BATTERI

Sviluppato sulla base dell’esperienza acquisita da UFI Filters nella ricerca e sviluppo di nuovi materiali, SOFIMA D+FEND rappresenta un prodotto dirompente, per il quale è stato anche richiesto uno specifico brevetto. È composto da un media filtrante in tessuto non tessuto che incorpora ioni d’argento oltre agli ioni di rame. Questi due elementi, che sono stati usati fin dall’antichità nella medicina cinese, sono combinati nelle fibre stesse del prodotto, offrendo una riduzione del 99,5% di virus e un 99,9% di batteri. Infatti, mentre gli ioni di rame distruggono la barriera cellulare di virus e batteri, gli ioni d’argento penetrano nel nucleo, uccidendoli completamente.

I test effettuati dal Microbac® Laboratories in Virginia e dal Guangdong Detection Center for microbiology (GDDCM) a Guangzhou – accreditati dal China National Accreditation of Laboratory (CNAL) – hanno dimostrato che il prodotto è assolutamente atossico e non presenta OIT (octylisothiazolinone) dannoso per la salute umana, garantendo un tasso di inattivazione di virus e batteri superiore al 99,5%. In particolare, i test di laboratorio hanno certificato la capacità del filtro di inattivare la famiglia dei coronavirus (tasso di inattivazione del 99,5%), nonché l’influenza A H1N1, H3N2 e H7N9, oltre a vari tipi di batteri pericolosi come E. coli e staphylococcus aureus (tasso di abbattimento del 99,9%).

SOFIMA D+FEND incorpora i principi attivi antimicrobici e antivirali nelle sue stesse fibre, costituite da materiale polimerico. Grazie al rilascio prolungato di ioni dai due elementi, incorporati nelle fibre, il filtro ha il potere di distruggere la carica batterica e virale per un periodo prolungato, a differenza di altre soluzioni oggi sul mercato, le cui proprietà diminuiscono dopo alcuni cicli di lavoro, a seguito dell’installazione del filtro sul veicolo.

L’innovativo materiale filtrante SOFIMA D+FEND ha un’efficienza di filtrazione superiore al 95% certificata secondo la normativa ISO 11155-1:2001, per le particelle di aerosol, con dimensioni pari a 0,3 micron. Si trova nel nostro catalogo Aftermarket Cina con la famiglia di codici che termina con CN1, e nel catalogo India con la famiglia di codici che termina con KN2.

Luca Betti, Group Aftermarket Business Unit Director, afferma: “Siamo estremamente orgogliosi dei risultati raggiunti grazie alla collaborazione dei nostri Centri di innovazione in Cina, India e in Italia. Il Gruppo UFI Filters ha scelto di dare un nome significativo a questo innovativo media filtrante: D+FEND. Se applicato ai filtri aria abitacolo, questo materiale rivoluzionario offre un sistema di difesa, un netto miglioramento della qualità dell’aria e una maggiore protezione all’interno dei veicoli, durante un periodo storico in cui la salute dell’individuo è assolutamente fondamentale ”

Rinaldo Facchini, Amministratore Delegato del Gruppo UFI Filters conferma: “L’investimento del Gruppo UFI Filters in Ricerca e Sviluppo è costante. Questo prodotto rivoluzionario testimonia il nostro desiderio di rimanere all’avanguardia quando si tratta di innovazione ed è la prova dell’eccezionale capacità dei nostri tecnici di lavorare con laboratori e istituzioni certificate a livello internazionale. Siamo onorati di poter offrire al mercato cinese e indiano in anteprima un prodotto premium rivoluzionario che migliorerà la qualità della vita delle persone. Nuovi sviluppi in altri mercati sono in divenire, ma siamo fiduciosi di poter estendere l’offerta di questo prodotto rivoluzionario in altri paesi “.

www.ufifilters.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

International