Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Brembo News

IL NUOVO DISCO FRENO BREMBO GREENTIVE® OFFRE PERFORMANCE A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE CON UNO STILE UNICO E DISTINTIVO GRAZIE AL SUO INNOVATIVO RIVESTIMENTO

Fin dalla sua nascita, Brembo ha operato secondo valori e principi ben radicati di rispetto dell’ambiente e delle persone. Oggi Brembo rafforza il proprio impegno alla sostenibilità anche con i propri prodotti, contribuendo attraverso l’impianto frenante, alla riduzione delle emissioni.​​​​​

IL NUOVO DISCO FRENO BREMBO GREENTIVE® OFFRE PERFORMANCE A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE CON UNO STILE UNICO E DISTINTIVO GRAZIE AL SUO INNOVATIVO RIVESTIMENTO

Per questo motivo Brembo è orgogliosa di presentare Greentive®, il nuovo disco freno caratterizzato da un innovativo rivestimento applicato con tecnologia High-Velocity-Oxy-Fuel (HVOF) sulla fascia frenante che riduce l’impatto ambientale. ​


IL NUOVO DISCO FRENO BREMBO GREENTIVE OFFRE PERFORMANCE A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE CON UNO STILE UNICO E DISTINTIVO GRAZIE AL SUO INNOVATIVO RIVESTIMENTO

Grazie a una decennale esperienza nel campo degli impianti frenanti, Brembo ha sviluppato un nuovo disco dalle elevate caratteristiche tecnologiche, in linea con i più recenti trend automotive e rivolto in particolare a vetture premium e luxury.

Nato dalla fusione dei due termini “GREEN” e “DISTINCTIVE”, il nome Greentive® richiama le principali caratteristiche del prodotto, sottolineando da un lato la riduzione dell’impatto ambientale e dall’altro la sua eleganza e riconoscibilità.

Greentive® , grazie al rivestimento applicato sulla superficie frenante, garantisce un'usura molto bassa, che prolunga significativamente la durata del disco e allo stesso tempo riduce le emissioni di polveri durante la frenata. Questo, oltre ad avere un ridotto impatto sull’ambiente, consente all’automobilista di mantenere i cerchi più puliti.  Un’altra caratteristica di Greentive® è l’elevata resistenza alla corrosione particolarmente apprezzabile sulle nuove generazioni di veicoli elettrici, caratterizzate da un differente uso dell’impianto frenante.

Anche dal punto di vista dello Stile, Greentive® si distingue per l’effetto specchiato che gli conferisce eleganza e personalità. Caratteristica ulteriormente rafforzata dal logo Brembo sulla superficie frenante, che ne sottolinea l’identità e segnala il momento in cui è necessario sostituire il disco.

Greentive® racchiude le soluzioni tecnologiche più avanzate in termini di sostenibilità, mantenendo prestazioni sempre ai massimi livelli con una particolare attenzione allo stile.  La nuova tecnologia di rivestimento può essere applicata sulla fascia frenante di tutte le tipologie di dischi Brembo: dai dischi leggeri a quelli integrali e dai co-fusi ai flottanti in due pezzi.

L’impegno di Brembo per la sostenibilità e l’ambiente non si esaurisce qui, ma abbraccia tutte le proprie attività sin dalle prime fasi di R&D confermando la forte motivazione allo sviluppo di prodotti, soluzioni e processi sempre più sostenibili dove anche un piccolo dettaglio può fare la differenza, come nel caso di Enesys.

Enesys, Energy Saving System® è la nuova soluzione frenante Brembo, una innovazione tecnica che accresce ulteriormente l’efficienza degli impianti frenanti dei veicoli e contribuisce a ridurne le emissioni.

Enesys è l’acronimo di ENErgy Saving sYStem, il nome dato a una nuova generazione tecnologica di molle freno Brembo, realizzata per diminuire la coppia residua dei freni. Il compito di una molla è assicurare che le pastiglie ritornino alla loro posizione originaria nella pinza una volta che il pedale del freno viene rilasciato. In questo modo si evitano indesiderate frizioni residue tra le pastiglie e il disco freno. Grazie a Enesys, Energy Saving System®, questo processo viene ulteriormente migliorato, garantendo diversi benefici.

La nuova molla riduce possibili contatti residui tra le pastiglie e il disco quando un autista non sta frenando. Una piccola ma efficiente soluzione che favorisce la riduzione delle emissioni e dello spreco di energia, garantendo un aumento delle performance del veicolo, a parità di motore, potenza e peso.

Enesys, Energy Saving System® inoltre contribuisce a tagliare le emissioni poiché limita l’usura di pastiglie e dischi, contenendo perciò le particelle generate da frizioni residue. Evitando un’usura eccessiva si riducono anche i bisogni di manutenzione dei prodotti e se ne prolunga la durata.

www.brembo.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP