Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Mazak News

LA NUOVA GENERAZIONE DI CENTRI DI LAVORO VERTICALI A 5 ASSI COMPATTI

Yamazaki Mazak ha introdotto Il nuovo centro di lavoro verticale a 5 assi simultanei VARIAXIS C-600, per un’ampia gamma di settori industriali, in particolare automotive e aerospaziale.

LA NUOVA GENERAZIONE DI CENTRI DI LAVORO VERTICALI A 5 ASSI COMPATTI

La C-600, che viene pubblicizzata come macchina che succede alla fortunata VARIAXIS j-600/5X, verrà commercializzata ad un prezzo molto competitivo per fornire una soluzione a 5 assi con elevate prestazioni.

La VARIAXIS C-600 si caratterizza per le sue prestazioni altamente performanti, senza compromessi in termini di rigidità. La macchina compatta, in grado di lavorare pezzi fino a Ø730mm x H450mm e 500kg di peso, è stata progettata con una struttura a elevata rigidità con tavola a basculante completamente supportata da Ø600mm con camma a rulli sugli assi B e C. Eccezionali prestazioni ad alta velocità vengono fornite con velocità di traslazione rapida di 42 m/min negli assi X, Y e Z e un tempo truciolo-truciolo di soli 4,5 secondi per ridurre i tempi di passivi.

Ancora più importante, la nuova VARIAXIS è dotata di una gamma di opzioni, che consentono agli utilizzatori di configurare la C-600 per adattarla all'applicazione di cui necessitano.

La macchina è disponibile con un’ampia gamma di mandrini che consentono lavorazioni su diversi materiali. Si parte da un 12.000 giri/min come standard, 15.000 giri/min alta coppia come opzione o eventualmente alta velocità a 18.000 giri/min sino a 20.000 giri/min. Inoltre la nuova VARIAXIS dispone di un magazzino 30 utensili standard, con la possibilità di scegliere tra 60, 90 e 120 posti opzionali.

SMOOTH Ai Spindle utilizza la tecnologia dell'intelligenza artificiale per ottimizzare le condizioni di taglio monitorando le vibrazioni del mandrino e modificando in modo adattivo la tecnologia di taglio (Feeds & Speeds) per eliminare le vibrazioni.

La modularità della C-600 si estende anche alla varietà di gruppi refrigeranti disponibili per diverse applicazioni fino a 70 bar di pressione. Sono disponibili anche opzioni come pacchetti di lavorazione dedicata di ferro, alluminio, compositi, ghisa.

Oltre a offrire un eccellente accesso ed ergonomia all'operatore, la VARIAXIS C-600 è stata progettata per integrarsi facilmente con una serie di soluzioni di automazione, come MPP e Palletech. Sono disponibili accessori opzionali come la porta automatica per il carico laterale e la preparazione per l'interfaccia idraulica e pneumatica per supportare progetti di automazione su misura con robot. L'integrazione dell'automazione è ulteriormente migliorata con il nuovo Smooth RCC (Robot Cell Controller) che aggiunge funzionalità avanzate, come il controllo delle capacità di utensili e dispositivi di fissaggio e il setup dei suddetti, mentre il Robot Setup Assist consente una programmazione efficiente del robot nello stesso sistema di coordinate della macchina.

Le capacità di intelligenza artificiale di SmoothAi consentono alla macchina di imparare da una varietà di fonti di informazione, tra cui operatore, processi di taglio precedenti e immissione di dati ambientali, per migliorare continuamente le prestazioni, con conseguente riduzione della durata dei cicli, miglioramento della qualità delle superfici di lavorazione, facilità di funzionamento e automazione.

Smooth Project Manager trasferisce i dati di lavorazione completi, compresi i programmi, il setup delle attrezzature, i modelli di macchina, i dati degli utensili e i sistemi di coordinate. È stato sviluppato per lavorare in collaborazione con SmoothCAM Ai per produrre un gemello digitale. Il trasferimento dei dati può essere utilizzato anche in combinazione con le soluzioni dei partner Mazak - software CAD CAM. Questa funzionalità consente agli operatori di risparmiare tempo e sforzi e garantisce la precisione dei dati durante il trasferimento delle informazioni di setup dall'ufficio alla macchina.

www.mazakeu.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP