Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Parker News

IL NUOVO MOTORE PMAC GVM310 DI PARKER OFFRE UNA SOLUZIONE PER GENERATORI E MOTORI AD ALTE PRESTAZIONI DESTINATA AI VEICOLI COMMERCIALI ELETTRICI E IBRIDI SU STRADA E FUORISTRADA

Global Vehicle Motor garantisce una soluzione a densità di potenza elevata e bassa manutenzione in conformità con la normativa emergente.

IL NUOVO MOTORE PMAC GVM310 DI PARKER OFFRE UNA SOLUZIONE PER GENERATORI E MOTORI AD ALTE PRESTAZIONI DESTINATA AI VEICOLI COMMERCIALI ELETTRICI E IBRIDI SU STRADA E FUORISTRADA

Parker Hannifin, leader mondiale nel settore delle tecnologie di movimentazione e controllo, ha presentato l'ultima aggiunta della gamma di motori CA a magneti permanenti (PMAC) e ad alta potenza Global Vehicle Motor (GVM). Dotato di un telaio motore da 310 mm, GVM310 rappresenta una soluzione di trazione per i veicoli commerciali elettrici (EV) e per i veicoli elettrici ibridi (HEV) sia su strada che fuoristrada. Tra questi sono inclusi anche i veicoli da cantiere, autobus urbani e i veicoli leggeri per il trasporto di materiali e minerari.

Utilizzata in combinazione con le pompe idrauliche di Parker, la gamma GVM consente inoltre ai clienti di realizzare soluzioni con pompe elettroidrauliche (EHP) che permettono l'elettrificazione delle applicazioni che precedentemente erano puramente idrauliche.

L'impiego di GVM310 implica una serie di vantaggi, tra cui alta efficienza e bassi consumi, che a loro volta assicurano la piena conformità alle rigorose normative emergenti in materia di energia. La gamma GVM riduce le emissioni di CO2, è estremamente silenziosa e la sua elevata affidabilità è il risultato di una riduzione della manutenzione e dei tempi di fermo per gli operatori. Sono disponibili con valori di potenza di picco da 147 e 409 kW. L'intera gamma raggiunge una densità di potenza elevata; pertanto, dimensioni e peso delle soluzioni complete possono essere ridotte al minimo facilitando la progettazione per il cliente.

Oltre a funzionare come motore ad alta potenza, GVM310 può operare anche da generatore, consentendo un'efficace gestione della batteria e assicurando cicli di lavoro più lunghi e un risparmio energetico fino al 30% rispetto alle tecnologie a induzione. A migliorare la versatilità è la disponibilità di versioni a basso flusso per applicazioni ad alta velocità, o di derivati ad alto flusso per applicazioni a bassa velocità.

La gamma GVM è dotata di una vasta serie di caratteristiche tecniche che migliorano le prestazioni e l'affidabilità. Tra queste, una laminazione dal design più snello, capace di ridurre le perdite, un sistema di raffreddamento brevettato e una progettazione pulita e priva d'olio.

Il telaio da 310 mm di GVM310 integra unità esistenti con lunghezze di pila di 142mm e 210 mm.

www.parker.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP