Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Cojali News

MOZZI VENTOLA PAR VEICOLI EURO VI

Allo stato attuale, è necessario che i nuovi veicoli industriali siano conformi alla norma Euro VI, che prevede limitazioni per quanto riguarda i consumi. Per questo motivo, tutti i componenti del veicolo che incidono direttamente sui consumi devono raggiungere le migliori prestazioni possibili. Tra questi componenti vi è il mozzo ventola del sistema di raffreddamento..

MOZZI VENTOLA PAR VEICOLI EURO VI

Negli ultimi anni, il Dipartimento di Ingegneria della divisione Sistemi di Raffreddamento ha sviluppato nuovi modelli di mozzi viscostatici, che rispettano tutti i requisiti imposti dalla nuova normativa.

Tra i miglioramenti presentati in questi nuovi mozzi viscostatici, rispetto ai modelli precedenti, segnaliamo:
  • Un nuovo formato di mozzo, in grado di trasmettere una maggiore coppia che si adatta a ventole con un maggior carico aerodinamico, tipica dei veicoli che richiedono una maggiore capacità di raffreddamento.
  • Tempi, di accensione e disattivazione delle ventole, più rapidi per una risposta efficace ai cambiamenti nelle condizioni di raffreddamento del veicolo.
  • Disattivazione della ventola nell’avviamento del veicolo, a freddo, evitando un eccessivo raffreddamento del motore e, di conseguenza, riducendo i consumi del veicolo.
  • Miglioramento nella regolazione della velocità della ventola, che garantisce in ogni momento un raffreddamento ottimale in base alle effettive esigenze del veicolo.
  • Maggiore area di dissipazione del calore nel telaio del mozzo, consentendo allo stesso di non surriscaldarsi, garantendo la stabilità di tutti gli elementi che lo compongono e allungandone la vita utile.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP