Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Nokian Tyres News

IL NUOVO NOKIAN SEASONPROOF C OFFRE SICUREZZA ECCELLENTE TUTTO L’ANNO

Il produttore scandinavo di pneumatici premium Nokian Tyres presenta un nuovo pneumatico per tutte le stagioni per uso professionale. Il nuovo Nokian Seasonproof C è progettato per i conducenti che hanno bisogno di affidabilità e sicurezza eccellente per le giornate invernali nevose e fangose, ma che vogliono anche prestazioni di prim'ordine e una sensazione di guida senza sforzo in estate.

IL NUOVO NOKIAN SEASONPROOF C OFFRE SICUREZZA ECCELLENTE TUTTO L’ANNO

Sviluppato per un uso impegnativo e versatile, il Nokian Seasonproof C offre maneggevolezza e stabilità precise, eccellente chilometraggio e una maggiore durata. Indipendentemente dal fatto che si conti ogni secondo per effettuare consegne su strette strade urbane o si stia viaggiando con il proprio camper su strade di campagna piene di buche, il Nokian Seasonproof C porterà carichi pesanti in modo sicuro e affidabile.

Secondo la survey condotta da Nokian Tyres sui consumatori in relazione agli pneumatici all-season*, gli automobilisti europei danno particolare importanza alla sicurezza in tutte le condizioni atmosferiche per tutto l'anno. I conducenti di furgoni e veicoli per le consegne considerano altrettanto importante l'affidabilità in condizioni variabili e a temperature prossime allo zero. Anche l'aderenza e la maneggevolezza con una buona resistenza all'usura sono tra le proprietà più importanti.

- Gli pneumatici C sono prodotti speciali con strutture e materiali appositamente progettati per il trasporto pesante. I disegni del battistrada e le mescole di gomma sono progettati per creare pneumatici in grado di gestire un uso professionale. Il nuovo Nokian Seasonproof C è progettato per essere flessibile e adattabile anche in diverse condizioni atmosferiche. È fatto su misura per un uso ottimale durante tutto l'anno ed è dotato di molteplici innovazioni per garantire la massima sicurezza, un eccellente chilometraggio e una lunga durata. Le proprietà di maneggevolezza del Nokian Seasonproof C sono eccellenti, sia sull'asciutto che sul bagnato e sulle strade innevate, dice Mikko Liukkula, Development Manager di Nokian Tyres.

Il nuovo Nokian Seasonproof C offre sicurezza e comodità tutto l'anno per gli automobilisti dell'Europa centrale. Tutte le misure sono dotate del simbolo del fiocco di neve (3PMSF), che indica che lo pneumatico è stato ufficialmente approvato per l'uso invernale. La maggior parte delle misure sono nella migliore classe di aderenza sul bagnato A. La gamma di prodotti offre misure per un uso versatile sia professionale che ricreativo, con una selezione di 25 prodotti da 14 a 17 pollici, con classificazioni di velocità R (170 km/h), S (180 km/h), T (190 km/h) e H (210 km/h). La gamma di prodotti sarà disponibile per i consumatori nell'autunno 2021.

La comodità incontra la sicurezza

Il nuovo Nokian Seasonproof C offre una soluzione pratica per i professionisti impegnati che vogliono dire addio ai cambi stagionali di pneumatici, ma vogliono comunque un'opzione sicura per ogni giorno dell'anno. L'esperienza di Nokian Tyres nella sicurezza invernale e le eccellenti prestazioni in condizioni di guida variabili possono essere viste e sentite nel nuovo prodotto osservando il concept Season Sense. Questo concept è fatto apposta per l'uso in tutte le stagioni per garantire una guida sicura nei giorni di pioggia e su strade fangose, ma anche confortevole e precisa sulle strade asciutte durante il caldo estivo.

Il concept Season Sense consiste in caratteristiche innovative che combinano il design del battistrada, la struttura e la mescola di gomma dello pneumatico. Il battistrada multifunzionale direzionale a forma di V con area centrale rigida è fatto su misura per offrire sicurezza e comfort tutto l'anno. La nuova mescola del battistrada per tutte le stagioni offre un'aderenza sul bagnato, un chilometraggio e un'efficienza del carburante impressionanti. La robusta struttura con tecnologia brevettata Aramid Sidewall di Nokian Tyres offre una durata unica e una maggiore resistenza all'usura.

Resistenza attraverso la struttura e i materiali

Vita più facile per i professionisti che lavorano duramente e per i vacanzieri grazie all'eccellente aderenza sul bagnato e alla resistenza all'aquaplaning, combinate con una durata di prim’ordine. La durata del nuovo prodotto è massimizzata grazie alla tecnologia unica Aramid Sidewall di Nokian Tyres. Le fibre aramidiche, estremamente forti, rafforzano i fianchi fornendo maggiore resistenza e protezione in situazioni di guida impegnative. Questa tecnologia protegge lo pneumatico da impatti, tagli e buche. In combinazione con una costruzione robusta e personalizzata con spesse cinture d'acciaio, il Nokian Seasonproof C offre la massima durata e una migliore resistenza per carichi pesanti e condizioni stradali difficili. Il nuovo Nokian Seasonproof C ha una resistenza all'usura superiore al 15% in condizioni stradali variabili rispetto al suo successore Nokian Weatherproof C.

Maneggevolezza e stabilità eccellenti per tutto l'anno

Il disegno multifunzionale del battistrada è dotato di un'area centrale rigida, che offre una perfetta maneggevolezza e stabilità per tutte le stagioni. Ogni blocco del battistrada è attaccato alla costola centrale, il che migliora la risposta dello pneumatico alla sterzata e il controllo sulle strade libere. Le forti scanalature sul battistrada partono dall'area centrale e si diffondono verso le spalle. Le scanalature per il fango e l'acqua al centro del battistrada sono progettate per massimizzare la resistenza allo slushplaning e all'aquaplaning. Le scanalature immagazzinano acqua e fanghiglia tra lo pneumatico e la strada e spingono il flusso lontano dallo pneumatico.

I Grip Claws tra i blocchi del battistrada sulla superficie dello pneumatico migliorano l'aderenza, soprattutto in frenata e in accelerazione. Questi speciali artigli sono stati progettati per aiutare il movimento su strade innevate e altre superfici morbide. Gli artigli afferrano la superficie della strada in modo controllato e assicurano una migliore trazione e aderenza in frenata dello pneumatico.

Insieme alla nuova mescola del battistrada, questo design assicura un'usura uniforme, una sensazione di guida confortevole e una bassa resistenza al rotolamento. La bassa resistenza al rotolamento rende il Nokian Seasonproof C un'opzione a basso consumo di carburante per i conducenti che vogliono mantenere basso l’impatto ambientale e risparmiare sui costi del carburante.

Nokian Seasonproof C – Tranquillità oltre le quattro stagioni
  • Sicurezza e stabilità di prima classe per tutto l'anno
  • Eccellente chilometraggio e basso consumo di carburante
  • Maggiore affidabilità e durata con carichi pesanti
Principali innovazioni:

Season Sense Concept: Il disegno del battistrada multifunzionale con la mescola del battistrada all-season offre prestazioni versatili per tutte le stagioni e garantisce una sensazione di guida equilibrata su superfici asciutte e bagnate. La mescola del battistrada per tutte le stagioni offre un'impressionante aderenza sul bagnato, chilometraggio ed efficienza del carburante.

Grip Claws: Migliore trazione e aderenza in frenata. Progettati per aiutare a muoversi su superfici morbide, gli artigli forniscono un’ottima presa in frenata e in accelerazione.

Scanalature per fango e acqua: Resistenza allo slushplaning e all'aquaplaning. Le scanalature immagazzinano acqua e fanghiglia tra lo pneumatico e la strada e spingono il flusso lontano dallo pneumatico.

Aramid Sidewall technology: Durata estrema. Le fibre aramidiche estremamente forti rafforzano i fianchi dello pneumatico fornendo più durata e protezione in situazioni di guida impegnative. La fibra rende lo pneumatico più resistente agli impatti e ai tagli che altrimenti potrebbero danneggiarlo facilmente.

Sicurezza brevettata

Per una maggiore sicurezza, la famiglia di pneumatici Nokian Seasonproof è dotata del Driving Safety Indicator ( (DSI) brevettato da Nokian Tyres. Anche gli indicatori di posizione e di pressione nell'area informativa sul fianco dello pneumatico migliorano la sicurezza. L'area informativa permette di registrare la corretta pressione di gonfiaggio e la posizione di montaggio quando si cambiano gli pneumatici. Il comfort e la sicurezza sono ulteriormente migliorati da una sezione aggiuntiva che può essere utilizzata per registrare la coppia di serraggio dei bulloni.

www.nokiantyres.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP