Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Nokian Tyres News

NOKIAN POWERPROOF E NOKIAN WETPROOF: PRESTAZIONI AFFIDABILI E TRANQUILLITÀ IN ESTATE PER LE STRADE DELL'EUROPA CENTRALE

Il produttore di pneumatici premium Nokian Tyres si è guadagnato il successo internazionale per i suoi pneumatici di alta qualità e per la sicurezza e il comfort di guida di prima classe che offrono. La leggenda scandinava ha sempre raccomandato di mettere la sicurezza e la qualità al primo posto, per garantire la tranquillità degli automobilisti in tutte le condizioni. Anche test indipendenti di rinomate riviste automobilistiche internazionali e di club automobilistici possono essere utili per decidere i migliori pneumatici estivi per la propria auto, dato che le etichette degli pneumatici UE forniscono solo informazioni molto limitate.

NOKIAN POWERPROOF E NOKIAN WETPROOF: PRESTAZIONI AFFIDABILI E TRANQUILLITÀ IN ESTATE PER LE STRADE DELL'EUROPA CENTRALE

I più recenti e tecnologicamente avanzati pneumatici estivi di Nokian Tyres sono il Nokian Wetproof, il Nokian Wetproof SUV, il Nokian Powerproof e il Nokian Powerproof SUV, tutti sviluppati per adattarsi a condizioni climatiche estive sempre più variabili, nelle quali grandi cambi di temperatura possono modificare rapidamente le condizioni di guida. Il giusto set di pneumatici di alta qualità può aiutare gli automobilisti ad adattarsi rapidamente a questi cambiamenti.

Sicurezza di prima classe dalle mattinate primaverili alle notti di fine autunno

Nokian Wetproof offre prestazioni stabili nei giorni di pioggia e un maggiore comfort per le cattive condizioni del manto stradale.

"Grazie al concept Dual Zone Safety appositamente sviluppato e alla mescola di nuova generazione, lo pneumatico estivo Nokian Wetproof garantisce sicurezza, stabilità e tenuta sul bagnato di prima classe. Gli automobilisti possono ora gestire facilmente le condizioni meteo variabili durante la stagione estiva con i loro improvvisi sbalzi di temperatura, forti piogge o temporali improvvisi. Lo pneumatico mantiene le sue proprietà anche su superfici asciutte, comprese le autostrade particolarmente battute dal sole", dichiara Martin Dražík, esperto e Product Manager per l'Europa centrale di Nokian Tyres.

In un test indipendente della prestigiosa rivista tedesca Auto Motor und Sport (7/2021), il Nokian Wetproof ha ottenuto il secondo posto ex-aequo classificandosi come "molto buono". I risultati hanno evidenziato soprattutto la sua sicurezza su superfici bagnate, la cooperazione armonica con il sistema ECS e l’estrema maneggevolezza sull'asciutto. Lo pneumatico ha ottenuto il secondo posto ex-aequo anche in un'altra rivista tedesca, AUTO Strassenverkehr (8/2021), ed è stato nominato vincitore indiscusso per rapporto prezzo/prestazioni.

Un altro test del rinomato German ACE Lenkrad (marzo 2021) ha dichiarato il Nokian Wetproof come uno pneumatico ben bilanciato senza punti deboli evidenti. Ha anche sottolineato il suo ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Secondo i feedback del mercato raccolti, al Nokian Wetproof è stata attribuita la valutazione di 4,5/5, il che significa che i consumatori sono stati molto soddisfatti delle prestazioni dello pneumatico.

La versione per SUV, il Nokian Wetproof SUV, è un prodotto di qualità superiore con la tecnologia brevettata Aramid Sidewall. Non c'è da meravigliarsi che sia diventato una scelta diffusa per i proprietari di SUV. In un test delle testata tedesca Auto Bild Allrad (marzo 2021) è stato valutato come "buono", assicurandosi il quinto posto. Secondo questa rivista, i vantaggi del Nokian Wetproof SUV includono spazi di frenata brevi sul bagnato e sull'asciutto e buoni margini di sicurezza in caso di aquaplaning. Il test ha anche evidenziato un'altra caratteristica importante per i SUV, ovvero l'elevata forza di trazione dello pneumatico su erba e ghiaia.

Le auto sportive devono contare su sicurezza e stabilità durante i lunghi viaggi estivi

L'ultimo arrivo nella categoria UHP, il Nokian Powerproof per auto sportive, ha guadagnato grande popolarità in particolare tra gli appassionati di guida veloce e sicura.

Mika Häkkinen, ambassador di Nokian Tyres e due volte campione del mondo di Formula 1, ha commentato così la sua esperienza dopo aver provato lo pneumatico:

“Guidare auto veloci è la mia passione. Ma ho sempre bisogno di fare affidamento sui miei pneumatici per una risposta precisa e veloce alla guida. La grande stabilità e la perfetta aderenza del Nokian Powerproof garantiscono una vera sicurezza per chi guida.”

La qualità premium del Nokian Powerproof ha anche attirato l'attenzione della popolare rivista polacca Motor (14/2021). Al terzo posto nel loro test, lo pneumatico è stato elogiato per la buona maneggevolezza sia sul bagnato che sull'asciutto, e per l'esperienza di guida silenziosa e confortevole che offre. Secondo la rivista, fornisce buone prestazioni ad un prezzo interessante.

Il Nokian Powerproof è stato valutato "buono" anche nel test sugli pneumatici estivi condotto da Gute Fahrt. Secondo la rivista tedesca, il Nokian Powerproof è uno pneumatico molto agile con un'eccellente performance in termini di maneggevolezza e comfort.

Il Nokian Powerproof SUV offre una guida sicura e senza preoccupazioni. È dotato di una struttura robusta per SUV potenti, con l'esclusiva tecnologia brevettata Aramid Sidewall di Nokian Tyres.

Comodità tutto l'anno per gli automobilisti europei, con prestazioni al top

Molti automobilisti preferiscono gli pneumatici all-season perché non devono essere cambiati due volte all'anno, evitando così di acquistare un altro set di pneumatici e ruote. Tuttavia, gli automobilisti dovrebbero tenere a mente che gli pneumatici estivi forniscono sicurezza e prestazioni supreme in estate, allo stesso modo in cui gli pneumatici invernali le forniscono in inverno.

La nuova famiglia di pneumatici per tutte le stagioni Nokian Seasonproof è stata sviluppata appositamente per soddisfare le esigenze degli automobilisti dell'Europa centrale e adattarsi alle condizioni di guida sia invernali che estive. Con il suo nuovo disegno del battistrada ottimizzato per l'uso in tutte le stagioni, lo pneumatico presenta diverse innovazioni che garantiscono la massima sicurezza, un'eccellente resistenza all'usura e una bassa resistenza al rotolamento durante tutto l'anno.

"La crescente necessità di maggiore sicurezza in condizioni impreviste di bagnato e neve, anche fuori stagione, è una delle ragioni principali per cui un certo numero di veicoli dell'Europa centrale sono dotati di pneumatici in grado di gestire tutte le condizioni atmosferiche", afferma Martin Dražík.

Secondo una recente survey condotta da Nokian Tyres tra i consumatori di pneumatici all-season*, gli automobilisti europei apprezzano soprattutto la sicurezza dello pneumatico in tutte le condizioni atmosferiche. Tra le altre caratteristiche hanno anche menzionato la buona aderenza e la maneggevolezza, la resistenza all'usura e le proprietà di sicurezza sulle strade invernali.

*Survey sugli pneumatici all-season 2020. I dati si basano su una survey online condotta nel maggio 2020 dalla società di ricerca YouGov per Nokian Tyres. La survey è stata condotta in quattro Paesi (Germania, Francia, Italia e Polonia) con un campione di 300 utenti di pneumatici all-season per ogni Paese.

www.nokiantyres.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP