Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Allisontransmission News

ALLISON TRANSMISSION ESTENDE LA GARANZIA SUI MEZZI D’OPERA

La nuova estensione di garanzia 2021 per la regione EMEA fa parte di un'iniziativa per aumentare la consapevolezza dei vantaggi delle trasmissioni completamente automatiche rispetto a quelle robotizzate.

ALLISON TRANSMISSION ESTENDE LA GARANZIA SUI MEZZI D’OPERA

Allison Transmission, il principale produttore al mondo di trasmissioni completamente automatiche per veicoli commerciali medi e pesanti, ha lanciato una nuova promozione per il settore delle costruzioni. A partire da gennaio 2021, tutti i nuovi mezzi d'opera on-highway ordinati e consegnati tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2021 con la trasmissione 4000 Series di Allison avranno diritto a una garanzia gratuita di cinque anni, che estende la garanzia standard di due anni. Questa offerta viene fatta in tutta la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) ed è valida solo per i mezzi per il settore construction come ribaltabili, cassoni, caricatori a gancio e betoniere.

"Estendendo la garanzia sulla trasmissione Allison 4000 Series a cinque anni, dimostriamo ai nostri clienti la fiducia nella durata, nell'affidabilità e nelle prestazioni dei nostri prodotti",
ha dichiarato Sergio Camolese, Area manager sud Europa di Allison Transmission. "Le trasmissioni completamente automatiche Allison sono collaudate e richieste nelle applicazioni di movimento terra più severe, dove i loro vantaggi rispetto alle trasmissioni manuali automatizzate (AMT) sono ben noti a costruttori e operatori del settore. Il nostro obiettivo è migliorare ulteriormente – nella regione EMEA - la consapevolezza dei vantaggi degli Allison nel settore dei veicoli da costruzione on-highway."

Le trasmissioni Allison offrono diversi vantaggi prestazionali nelle condizioni di lavoro gravose. Questi includono una migliore manovrabilità per procedere senza problemi sui terreni morbidi e sciolti e per far manovra negli spazi ristretti, un migliore controllo su pendii ripidi, uno spunto superiore e un'accelerazione più rapida, con conseguenti velocità medie più elevate, maggiore produttività e un utilizzo del carburante più efficiente.

Anche se il pedale della frizione manuale viene eliminato nei cambi automatizzati, il lancio del veicolo richiede comunque una frizione meccanica, componente che necessita di manutenzione regolare perché soggetta ad usura e infine a sostituzione. Le trasmissioni completamente automatiche Allison utilizzano un convertitore di coppia brevettato al posto della frizione e richiedono solo cambi periodici di fluidi e filtri per mantenere le prestazioni al massimo. Questo significa tempi di fermo per manutenzione e costi operativi inferiori.

La Continuous Power Technology di Allison assicura la trasmissione ininterrotta della potenza del motore alle ruote senza alcuna perdita di potenza durante i cambi marcia. Questa tecnologia permette inoltre un controllo preciso e una capacità superiore di procedure anche sui terreni morbidi o accidentati di alcuni cantieri.

La copertura estesa della trasmissione di Allison inizia alla fine del periodo della garanzia limitata standard. È richiesto l'uso del fluido di trasmissione TES 668/TES 295® approvato da Allison e dei filtri originali Allison. Tutte le trasmissioni Allison con estensione di garanzia hanno una copertura del 100% su parti e manodopera senza limitazioni di chilometraggio.

www.allisontransmission.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP