Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Maxim integrated News

Il Regolatore Continua di Maxim Integrated Offre Dimensioni Ridotte ed Elevata Accuratezza per Alimentazione di Backup con Supercapacitor

Il MAX38889 offre un’efficienza superiore di 9 punti percentuali e un terzo delle dimensioni rispetto a soluzioni analoghe della concorrenza nelle applicazioni industriali, automotive, di tracciamento degli asset e medicali.

Il Regolatore Continua di Maxim Integrated Offre Dimensioni Ridotte ed Elevata Accuratezza per Alimentazione di Backup con Supercapacitor

I progettisti di sistemi che cercano soluzioni di backup per l’alimentazione basate su supercapacitor o altre forme di energia possono ora fornire la migliore combinazione di elevata efficienza e dimensione ridotta grazie al regolatore reversibile buck/boost Continua MAX38889 di Maxim Integrated, con tensione regolabile tra 2,5V e 5,5V e corrente di 3A. Il nuovo dispositivo della famiglia di regolatori di backup Continua di Maxim offre la più precisa regolazione dell’uscita (2,5%) disponibile sul mercato, supportando ogni applicazione critica che richieda elevata accuratezza.

Il MAX38889 offre un'efficienza di picco del 94%, il 9% in più rispetto alla soluzione concorrente più simile, consentendo di supportare tempi di backup più lunghi. Inoltre, con un terzo delle dimensioni, consente una più facile integrazione in progetti con limiti di spazio.

In applicazioni come contatori intelligenti o telecamere per cruscotti automobilistici, il regolatore Continua MAX38889 funziona in modalità buck per caricare una fonte di alimentazione di riserva, come un supercapacitor. Quando l'alimentazione principale viene interrotta, il regolatore inverte automaticamente la direzione, utilizzando la tensione fornita dal supercapacitor per alimentare il sistema, fino a quando l'alimentazione principale non viene ripristinata.

Per una comoda adozione, l'intera soluzione MAX38889 è del 64% più piccola rispetto al concorrente più simile (218 mm² rispetto a 606 mm²), consentendo ai progettisti di ridurre il numero di componenti e lo spazio occupato sul circuito stampato, con conseguente risparmio sui costi e sulla distinta base. Le dimensioni più ridotte semplificano inoltre l'integrazione in progetti nuovi ed esistenti con vincoli di spazio ristretti. Il MAX38889 regola l'alimentazione di backup per un'ampia gamma di applicazioni sia portatili che non, come scanner per codici a barre, telecamere di sorveglianza, automazione della casa e degli edifici, automotive, automazione industriale e IoT sanitario.

Vantaggi Principali

  • Elevata Efficienza: l'efficienza di picco del 94% risulta superiore del 9% rispetto al concorrente più simile
  • Dimensioni Ridotte: un terzo delle dimensioni della soluzione concorrente più simile
  • Regolazione Accurata: offre una regolazione della tensione del 2,5%, adatta alle applicazioni alimentate a 5V

Commento

"La famiglia di regolatori di tensione di backup Continua di Maxim utilizza una progettazione avanzata del regolatore di commutazione per fornire un funzionamento buck/boost bidirezionale con una stretta regolazione dell'uscita, in grado di ridurre al minimo lo spazio occupato aumentando l'efficienza energetica", ha affermato Anil Telikepalli, managing director del gruppo Core Products di Maxim Integrated. "Questo è il terzo prodotto della nostra linea Continua, attraverso il quale Maxim si impegna a consentire applicazioni sempre attive risolvendo le sfide più difficili per il progettista relative all'alimentazione di backup."

www.maximintegrated.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP