Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Feller News

STAZIONI DI RICARICA EVLINK PER TUTTE LE APPLICAZIONI PRATICHE

Feller AG ha ampliato la propria gamma di prodotti con la versatile infrastruttura di ricarica EVlink per veicoli elettrici. Che si tratti di un ambiente domestico, semipubblico, pubblico o commerciale, le stazioni di ricarica EVlink di Schneider Electric offrono la giusta soluzione di ricarica per progetti individuali di mobilità elettrica.

STAZIONI DI RICARICA EVLINK PER TUTTE LE APPLICAZIONI PRATICHE

L'elettromobilità sta godendo di crescente popolarità. Circa 50.000 auto interamente elettriche sono ora immatricolate sulle strade svizzere – e la tendenza è in aumento. Per promuovere ulteriormente questa positiva evoluzione sostenibile, Feller AG ha aggiunto EVlink di Schneider Electric alla propria gamma di prodotti, ossia una serie di prodotti per tutte le esigenze di mobilità elettrica nei settori privato, pubblico e commerciale. Le soluzioni di infrastrutture di ricarica di alta qualità, affidabili e prodotte in modo sostenibile sono disponibili da subito presso i grossisti. Con una vasta gamma di prodotti per l'infrastruttura di ricarica e accessori come la gestione dei carichi, dispositivi di protezione, armadietti per contatori e software di visualizzazione, tra gli altri, i clienti ottengono soluzioni globali per la mobilità elettrica da un'unica fonte.

Ricarica in ambienti privati e semi-pubblici

L'EVlink Wallbox Plus con rilevatore di corrente DC integrato è ideale per una ricarica veloce e sicura dei veicoli elettrici nelle case unifamiliari - sia in garage che all'aperto grazie all'involucro resistente alle intemperie. Un interruttore a chiave protegge dall'accesso non autorizzato. I requisiti per le stazioni di ricarica in condomini, parcheggi semi-pubblici, parcheggi multipiano e garage sotterranei, sono d'altra parte significativamente più elevati. Pertanto, l'EVlink Smart Wallbox permette l'autenticazione dell'utente tramite scheda RFID oltre al controllo dell'accesso tramite l'interruttore a chiave. Come soluzione intelligente per edifici residenziali e costruzioni funzionali, presenta un'interfaccia di comunicazione OCPP (Open Charge Point Control) per la connessione a un sistema di gestione dei carichi o un backend basato su cloud per la fatturazione, il controllo degli accessi e il monitoraggio remoto. Mentre l'EVlink Wallbox Plus ha contatti integrati per la gestione dell'energia, l'avvio ritardato o la limitazione della corrente di carica, la versione intelligente è totalmente regolabile tramite il server web integrato.

Stazioni di ricarica pubbliche e ad uso commerciale

La stazione di ricarica per parcheggi EVlink è una soluzione di profilo per la ricarica sicura in aree pubbliche con l'opzione di fatturazione conforme alla direttiva sugli strumenti di misurazione DSM per la trasparenza dei prezzi – una tecnologia a prova di futuro. Il Charger carica veloce EVlink DC, disponibile con varie combinazioni di spine, completa la gamma. È adatto, per esempio, per la ricarica rapida delle flotte nei parcheggi aziendali, con un processo di ricarica che viene completato in meno di due ore. Entrambi i modelli offrono la possibilità di connettersi a un sistema di gestione dei carichi o di backend. In questo modo si assicura che i veicoli elettrici siano caricati in modo ottimale ed efficiente all'interno della disponibilità energetica dell'infrastruttura dell'edificio.

Vantaggi per elettricisti ed installatori

Che si tratti di montaggio a parete o a pavimento con piede integrato o separato, tutte le versioni EVlink convincono per la loro installazione semplice e rapida. Per esempio, le stazioni di ricarica EVlink sono attive e funzionanti in meno di 30 minuti. Il collegamento del computer portatile con il server WEB incorporato nella EVlink Smart Wallbox, nella colonnina di ricarica EVlink per parcheggi e nel Charger ricarica veloce EVlink DC permette una messa in funzione semplice e rapida e fa risparmiare tempo prezioso di lavoro al tecnico.

www.feller.ch

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP