Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Eberspacher News

COMUNICATO STAMPA - EBERSPÄCHER AL SALONE DEL CAMPER 2021: LA GIUSTA TEMPERATURA IN CAMPER, IN OGNI STAGIONE

La temperatura giusta in qualsiasi momento dell’anno e con qualsiasi tempo: è questo il sogno di ogni appassionato camperista. Al Salone del Camper di Parma, dall’11 al 19 settembre 2021, Eberspächer esporrà le sue soluzioni di riscaldamento e raffrescamento per i veicoli ricreazionali: il nuovo Airtronic 3, terza generazione del riscaldatore ad aria che si alimenta con il combustibile del veicolo, e l’Ebercool G4.5, il sistema di raffrescamento ausiliario a 12V naturale e sostenibile dedicato ai campeggiatori che amano l’autonomia.

Le soluzioni di riscaldamento Eberspächer permettono a qualunque camper di affrontare i viaggi nelle regioni più fredde e di fare fronte a ogni esigenza di campeggio invernale, mantenendo un clima sempre piacevole a bordo, indipendentemente dalla stagione e dalle condizioni meteorologiche. Con la terza generazione del suo celebre riscaldatore ad aria Airtronic, l'azienda di Esslingen rilancia la sua famiglia di riscaldatori a combustibile, ridefinendo i confini di questa tecnologia con una gamma di potenze estremamente ampia, che spazia dai 2 agli 8 kW. Indipendentemente dalle dimensioni del veicolo o dalle temperature esterne, i quattro modelli dell’Airtronic 3, offerti in totale in dodici diverse varianti, permettono di rispondere a qualsiasi esigenza.

La nuova generazione combina una tecnologia all'avanguardia con tutte le funzionalità già collaudate e apprezzate dai camperisti. I viaggi in montagna non sono un problema con l'Airtronic 3, grazie alla regolazione dell'altitudine integrata offerta di serie sulle versioni dedicate al camper, che adatta automaticamente la combustione fino a 5.500 metri. Anche i consumi elettrici sono stati ulteriormente ridotti, consentendo un’autonomia di riscaldamento ancora più lunga. Il controllo continuo della potenza termica erogata e il nuovo design della pompa dosatrice, ottimizzato a livello acustico, garantiscono un funzionamento estremamente silenzioso. In base alle dimensioni del camper è possibile scegliere tra quattro versioni: Airtronic S3 (2 kW), Airtronic M3 (4 kW), Airtronic L3 (6 kW) ed Airtronic XL3 (8 kW).

L'Airtronic M3 Recreational, offerto con potenza da 4 kW, è stato sviluppato appositamente per applicazioni in veicoli che presentano sistemi complessi di canalizzazione dell'aria. Per i produttori di veicoli, questa versione è disponibile anche con un'interfaccia CI-BUS che ne permette l'integrazione con il resto degli impianti. Gli Airtronic S3 ed M3 sono disponibili nelle versioni a gasolio e benzina.

Il portafoglio di Eberspächer per veicoli ricreazionali comprende, oltre ai sistemi ad aria, anche i riscaldatori ad acqua Hydronic, tra cui il compatto Hydronic S3 Economy da 4 e 5 kW: tutti possono essere controllati utilizzando il modulo di comando EasyStart Pro installato a bordo, o più semplicemente tramite telecomando. Per un comfort ancora maggiore, a EasyStart Pro può essere abbinato l’EasyStart Web, un sistema che permette di controllare digitalmente e da remoto la temperatura nel camper, utilizzando lo smartphone o qualsiasi altro dispositivo abilitato via Internet.

Ebercool G4.5: fresco naturale con la massima autonomia

Anche quando fuori fa caldo Eberspächer ha la soluzione giusta: grazie all’Ebercool G4.5, nella stagione calda si può godere di una brezza fresca e naturale, senza le correnti fredde dei condizionatori tradizionali e soprattutto senza necessità di una connessione alla rete elettrica, perché il sistema di raffreddamento evaporativo viene alimentato dall'impianto a 12V del veicolo.

Il consumo energetico molto basso e una grande silenziosità rendono l’Ebercool G4.5 ideale per chi ama la natura e l’autonomia. Il sistema si basa sul principio fisico dell'evaporazione e non fa uso di gas refrigeranti, che contribuiscono all’effetto serra e sono in definitiva nocivi per l’ambiente. Il processo, detto di “raffreddamento adiabatico”, si compie semplicemente facendo passare l'aria calda prelevata dall’esterno attraverso un filtro bagnato: l'evaporazione dell’acqua sottrae calore all'aria, abbassandone la temperatura di diversi gradi e generando un soffio fresco, con la stessa sensazione piacevole di una brezza marina. Per questo, Ebercool G4.5 è la soluzione perfetta anche per le persone che mal sopportano l'aria condizionata.

Il raffrescatore si installa facilmente sfruttando l’apertura di un oblò esistente (400 mm x 400 mm), e ancora per qualche settimana viene proposto nel nostro Paese al prezzo speciale di 1.450,00 euro IVA e installazione inclusi presso la rete di rivenditori ufficiali Eberspächer.

www.eberspaecher.com

Richiedi maggiori informazioni…