Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Toshiba News

TOSHIBA ANNUNCIA IL NUOVO CIRCUITO DI PRE-AZIONAMENTO PER APPLICAZIONI AUTOMOTIVE BLDC CHE SUPPORTA ASIL-D

Toshiba Electronics Europe GmbH ("Toshiba") annuncia un nuovo circuito di azionamento per motori DC trifase senza spazzole (BLDC) per automotive che supporta la sicurezza funzionale. Il nuovo TB9083FTG sarà utilizzato con motori BLDC in un'ampia varietà di applicazioni automotive, che includono i sistemi di servosterzo elettrico (EPS) e i freni elettrici.

TOSHIBA ANNUNCIA IL NUOVO CIRCUITO DI PRE-AZIONAMENTO PER APPLICAZIONI AUTOMOTIVE BLDC CHE SUPPORTA ASIL-D

Il nuovo prodotto è un gate driver trifase per i MOSFET di potenza a canale N esterni che vengono utilizzati per pilotare un motore BLDC trifase. Il TB9083FTG è conforme alla seconda edizione della norma ISO 26262 e supporta fino al più alto grado di sicurezza funzionale al livello ASIL-D. Gli standard di sicurezza funzionale come ISO 26262 cercano di ridurre al minimo il rischio di guasti del sistema, il che significa che il nuovo dispositivo può essere utilizzato nei sistemi automotive più critici per la sicurezza, inclusi lo sterzo e i freni. A supporto di ciò, il TB9083FTG include le funzioni di autodiagnosi ABIST e LBIST e viene fornito con un manuale di sicurezza ASIL e con i relativi rapporti di sicurezza.

Il driver è in grado di funzionare con segnali PWM fino a 20kHz e include tre canali di pre-azionamento per relè di sicurezza e un amplificatore integrato per il rilevamento della corrente del motore (con sei opzioni per l'impostazione del guadagno). La comunicazione avviene tramite un bus SPI con funzione CRC.

Il TB9083FTG è idoneo per ambienti automotive gravosi ed è in grado di operare a -40C e fino a una temperatura ambiente (Ta) massima di +150C o una temperatura di giunzione (Tj) massima di +175C. Il dispositivo è in fase di qualifica AEC-Q100.

L’azionamento è alloggiato in un piccolo package P-VQFN48-0707-0,50-005 con un ingombro di 7,0 mm x 7,0 mm che riduce l'area totale di montaggio su PCB. Il package comprende fianchi bagnabili come richiesto per l'ispezione di qualità in campo automobilistico.

Attualmente sono in consegna i campioni di test e i campioni finali verranno distribuiti a Gennaio 2022. La produzione in volumi è prevista per Dicembre 2022.

www.toshiba.semicon-storage.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP