Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
FPT Industrial

FPT INDUSTRIAL È LA POTENZA SOSTENIBILE CHE ALIMENTA I 1.064 CAMION IVECO S-WAY CNG ORDINATI DA AMAZON PER LE SUE ATTIVITÀ IN EUROPA

FPT Industrial fornirà 1.064 motori Cursor 13 Natural Gas a IVECO per la flotta di camion IVECO S-WAY CNG che saranno consegnati ad Amazon.


Amazon ha già ricevuto il primo lotto di 216 unità destinate ai suoi partner europei, mentre per le altre 848 unità ordinate le consegne inizieranno alla metà del 2022.
Costruiti nello stabilimento di Bourbon-Lancy (Francia), che ha ottenuto la certificazione di Livello Oro nell’ambito del programma World Class Manufacturing (WCM), il motore FPT Industrial Cursor 13 NG rappresenta la miglior alternativa a basso impatto ambientale per le lunghe percorrenze. È stato infatti sviluppato per soddisfare requisiti elevati in termini di prestazioni e costi operativi, ma senza comprometterne la resistenza.


FPT INDUSTRIAL È LA POTENZA SOSTENIBILE CHE ALIMENTA I 1.064 CAMION IVECO S-WAY CNG ORDINATI DA AMAZON PER LE SUE ATTIVITÀ IN EUROPA
FPT Industrial Cursor 13 NG

Basato su tecnologie all’avanguardia e oltre 20 di esperienza nei motori a gas naturale, il Cursor 13 NG offre prestazioni analoghe a quelle di un motore diesel, con una potenza massima di 460 CV a 1.900 giri/min e una coppia massima di 2.000 Nm a 1.100 giri/min, garantendo quindi una potenza superiore del 12% rispetto ai migliori concorrenti che utilizzano la stessa tecnologia.

Il Cursor 13 NG può essere alimentato con 100% CNG, LNG o biometano, utilizza la combustione stechiometrica per garantire la riduzione dei consumi e della rumorosità rispetto ai motori diesel e consente un risparmio di carburante fino al 40% rispetto ai diesel. Se alimentato a biometano, può ridurre le emissioni di CO2 fino un massimo del 95% (CO2 misurata dal pozzo alla ruota), contribuendo efficacemente al processo di decarbonizzazione del trasporto sulle lunghe distanze.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP