Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Rohm Semiconductors News

ROHM riconosciuto come fornitore preferenziale di soluzioni di potenza SiC da UAES

Contribuire a migliorare le prestazioni dei moduli inverter nei veicoli elettrici. ROHM è stata recentemente certificata come fornitore preferito di soluzioni di potenza SiC da United Automotive Electronic Systems Co., Ltd., (UAES), un produttore automobilistico cinese Tier 1 completo.

ROHM riconosciuto come fornitore preferenziale di soluzioni di potenza SiC da UAES
Guo Xiaolu (a destra), vice direttore generale, UAES, e il signor Raita Fujimura (a sinistra), presidente, ROHM Semiconductor (Shanghai) Co., Ltd.

ROHM e UAES collaborano ed effettuano scambi tecnologici dettagliati sullo sviluppo di applicazioni automobilistiche che utilizzano dispositivi di potenza SiC dal 2015.

Nel 2020 ROHM ha istituito un laboratorio tecnologico congiunto SiC presso la sede UAES (Shanghai, Cina), L'obiettivo: rafforzare la cooperazione sullo sviluppo di soluzioni di alimentazione innovative incentrate su SiC, e la produzione di massa di una serie di prodotti automobilistici dotati di dispositivi di alimentazione ROHM SiC come OBC (On Board Charger ) per veicoli elettrici.

Più recentemente, le prestazioni dei dispositivi di potenza SiC di ROHM, leader nel settore, insieme alle soluzioni di potenza che includono componenti periferici, sono state altamente valutate, portando alla selezione di ROHM come fornitore preferenziale in questo campo. I dispositivi di potenza SiC di ROHM sono utilizzati anche nei moduli inverter attualmente in fase di sviluppo da UAES per estendere l'autonomia dei veicoli elettrici e ridurre le dimensioni della batteria. In futuro, le due aziende continueranno ad accelerare lo sviluppo di soluzioni di potenza SiC per raggiungere l'innovazione tecnologica per i veicoli elettrici.

Guo Xiaolu, vicedirettore generale, United Automotive Electronic Systems Co.
"Abbiamo condotto continui scambi tecnologici con ROHM, un leader nei dispositivi di potenza SiC. L'alta valutazione che i dispositivi ROHM e le proposte di soluzioni periferiche hanno ricevuto hanno portato a selezionare ROHM come fornitore preferenziale. Per noi di UAES, le applicazioni per veicoli che utilizzano SiC sono un business importante che sta per entrare a pieno regime, e siamo ora entrati in una fase concreta di produzione di massa di inverter e altri prodotti equipaggiati con SiC. Vorremmo ringraziare ROHM per i loro sforzi precedenti e non vediamo l'ora di costruire un rapporto di collaborazione a lungo termine utilizzando questa certificazione come un nuovo inizio".

Dr. Kazuhide Ino, amministratore delegato, CSO e direttore della sede centrale di contabilità e finanza, ROHM Co.
"Siamo molto riconoscenti di aver ricevuto questo riconoscimento da UAES, il più grande produttore Tier 1 in Cina. Poiché il mercato automobilistico si muove rapidamente verso l'elettrificazione, vediamo un'importante opportunità per aiutare UAES a sviluppare applicazioni avanzate che soddisfino le esigenze dei clienti. ROHM offre una vasta gamma di prodotti oltre ai SiC, tra cui IPM, IPD, gate driver e driver LED che sono ideali per inverter e OBC (On Board Charger). In futuro, non vediamo l'ora di approfondire il nostro rapporto con UAES e promuovere lo sviluppo di una vasta gamma di prodotti che utilizzano le tecnologie all'avanguardia di ROHM che contribuiranno all'ulteriore evoluzione dei veicoli elettrici".

Informazioni su UAES (United Automotive Electronic Systems Co., Ltd.)
UAES, un produttore completo di auto Tier 1, è stata fondata come joint venture da Robert Bosch e Zhonglian Automobile Electronics Systems Co. Ltd. (una società cinese affiliata a SAIC). Fondata nel 1995, da allora ha guadagnato una grande quota nel mercato cinese delle unità di controllo del motore e dei sistemi di propulsione per veicoli a gas, e dal 2009 si è concentrata sullo sviluppo di applicazioni per veicoli elettrici, compreso l'inverter principale.

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale di UAES: http://www.uaes.com/servlet/portal/index.html

www.rohm.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP