Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
ABB News

ABB E-MOBILITY INVESTE IN SWITCH EV PER RIVOLUZIONARE L'ESPERIENZA DI RICARICA A LIVELLO GLOBALE

Switch EV (Switch) focalizzata sullo sviluppo di un ecosistema di ricarica per veicoli elettrici digitalmente integrato, si adatta perfettamente alla visione di ABB E-mobility.

ABB E-MOBILITY INVESTE IN SWITCH EV PER RIVOLUZIONARE L'ESPERIENZA DI RICARICA A LIVELLO GLOBALE

ABB E-mobility ha annunciato oggi l'investimento in Switch, start-up londinese ad alto contenuto tecnologico. L'investimento, che completa l'offerta di ABB E-mobility, leader di mercato, integrata verticalmente nelle soluzioni di ricarica intelligente e connessa per veicoli elettrici, rappresenta l'inizio di una collaborazione per far progredire un ecosistema di ricarica per veicoli elettrici senza soluzione di continuità, che rivoluzionerà l'esperienza di ricarica sia per gli operatori che per gli automobilisti. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti. Si stima che l'investimento cumulativo in hardware e installazioni di ricarica per veicoli elettrici a livello mondiale supererà i 100 miliardi di dollari nel 2023.

Per consentire e massimizzare questa crescita nel 2023 e oltre, è necessario adottare un approccio più integrato al funzionamento e alla gestione dei sistemi di ricarica per veicoli elettrici. Tale approccio dovrebbe affrontare le attuali sfide della rete globale di stazioni di ricarica che rimane frammentata, con un'esperienza di ricarica diversa da luogo a luogo e da operatore a operatore.

Una soluzione digitale integrata, che si estende all'intera catena del valore, a partire dal veicolo e dal sistemi di ricarica EV fino alla rete, rappresenta la soluzione ideale. Non solo faciliterà nuovi modelli di business, ma soprattutto garantirà un'esperienza di ricarica elevata per il conducente.

Il sistema Switch offre una visione approfondita dell'intero processo di ricarica, dall'inizio alla fine: la "conversazione" basata sui protocolli tra l'auto elettrica e il sistema di ricarica e tra il sistema di ricarica e il backend, compresa l'integrazione nella rete per la ricarica intelligente e le applicazioni V2G. Questo riduce i guasti ai clienti e aiuta le aziende a controllare, mantenere e ottimizzare le sessioni di ricarica per risolvere i problemi dei clienti.

Per facilitare l'interoperabilità delle soluzioni in tutto il settore e per evitare l'effetto lock-in, sono essenziali protocolli di comunicazione aperti come ISO 15118-2/-20 e OCPP 2.0.1 Le aziende possono sostituire le soluzioni software basate su protocolli e fornitori di servizi standardizzati con uno sforzo di migrazione minimo. Offrendo un sistema operativo di ricarica integrato (Josev) e una piattaforma di gestione della ricarica basata su cloud (piattaforma Switch) costruita interamente su questi ultimi standard, Switch sta eliminando le barriere all'adozione da parte del business. La sua soluzione integrata verticalmente può sanare la frammentazione nell'ecosistema di ricarica dei veicoli elettrici portare ad un nuovo livello la ricarica dei veicoli elettrici di nuova generazione, riducendo l'ansia dei consumatori finali per la ricarica e l’autonomia.

www.new.abb.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP