Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Yamaha Motor News

Yamaha presenterà nuove soluzioni per l'automazione ad Automatica 2023

Proporrà prodotti avanzati e nuove dimostrazioni, tra cui l'assemblaggio di batterie per autoveicoli.

Yamaha presenterà nuove soluzioni per l'automazione ad Automatica 2023

La sezione Factory Automation di Yamaha Robotics presenterà nuovi robot e applicazioni ad Automatica 2023 a Monaco di Baviera, dal 27 al 30 giugno, evidenziando flessibilità, produttività e qualità superiori nella produzione di batterie per auto e in diversi processi industriali.

Un'attenzione particolare ai robot SCARA sarà riservata al modello YK1200X, progettato per garantire un'elevata precisione, con una lunghezza del braccio fino a 1200 mm e un carico utile fino a 50 kg. I visitatori potranno vedere l'YK1200X in azione, mentre gestisce celle prismatiche per veicoli elettrici in un'applicazione sviluppata in collaborazione con l'integratore di sistemi JP Industrieanlagen. "La nostra dimostrazione illustra il modo in cui i produttori di batterie possono aumentare la produzione, la qualità della produzione e l'efficienza dei costi", ha commentato Jumpei Ninomiya, responsabile delle vendite del settore FA di Yamaha in Europa. "Questa soluzione tempestiva soddisfa le richieste critiche del mercato, dato che si stanno avvicinando le scadenze per una normativa rivoluzionaria sulla produzione di automobili".

Due dimostrazioni con i moduli lineari LCMR200 spiegheranno in che modo le linee di produzione possono spostare gli articoli simultaneamente nelle direzioni x, y e z, in avanti e indietro, con velocità, accelerazione e posizioni di arresto programmabili elettronicamente. I proprietari possono utilizzare questo trasporto unico e flessibile per superare i limiti di spazio, incrementare l'agilità della fabbrica e scalare e adattare rapidamente la produzione.

Oltre a tutto ciò, Yamaha svelerà il suo ultimo cobot in una presentazione che sarà sicuramente apprezzata dai visitatori, offrendo un cioccolatino di un marchio ben noto. I visitatori potranno anche vedere il più recente software grafico RCX-Studio per la programmazione di sistemi mono e multirobot.

In attesa dell'evento, Jumpei Ninomiya ha aggiunto: "Quest'anno portiamo ad Automatica dimostrazioni nuove e coinvolgenti. Illustrano come possiamo aumentare la velocità, l'efficienza e la flessibilità in numerosi settori, tra cui quello automobilistico, della preparazione degli alimenti, farmaceutico, dell'assemblaggio elettronico, della produzione generale, dell'imballaggio e della logistica".

Yamaha Robotics è presente ad Automatica 2023, presso il padiglione B5, stand 314, Fiera di Monaco di Baviera, dal 27 al 30 giugno.

yamaha-motor-robotics.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP