Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Nissan Motors News

Nissan presenta una nuova tecnologia che si basa su LIDAR

Si tratta dell’Intersection Collision Avoidance, una tecnologia firmata Nissan, in grado di eseguire manovre automatiche per evitare la collisione con altri veicoli che improvvisamente attraversano la traiettoria della vettura.

Nissan presenta una nuova tecnologia che si basa su LIDAR

Un sistema che rappresenta un ulteriore passo in avanti verso la guida autonoma in sicurezza, una tecnologia che risponde efficacemente anche quando si attraversano centri urbani molto complessi e si affrontano incroci stradali congestionati.

Nissan Intersection Collision Avoidance: LIDAR, radar e telecamere
Un “occhio” in grado di rilevare in modo molto rapido e con accurata precisione, la velocità di un oggetto proveniente da una direzione laterale, nel caso il sistemi rilevi un potenziale pericolo, aziona automaticamente i freni per evitare collisioni.

Gran parte degli incidenti avviene a causa di un errore umano, la nuova tecnologia di assistenza alla guida del Marchio automobilistico giapponese, risponde proprio a questa esigenza, quella di fornire un valido supporto al miglioramento della sicurezza stradale, un passo questo fondamentale verso una guida autonoma completamente automatizzata.

Takao Asami, Senior Vice President, Research & Advanced Engineering Division Nissan ha dichiarato: “Lo sviluppo di questa tecnologia rientra nell'ambito del Nissan Ambition 2030, la nostra visione a lungo termine per un mondo più pulito, sicuro e inclusivo. Contiamo di completare lo sviluppo delle tecnologie di assistenza alla guida basate su LIDAR di prossima generazione entro la metà di questo decennio. Nissan sta sviluppando tecnologie che possono contribuire a una drastica riduzione degli incidenti stradali, per la sicurezza dei nostri clienti e di tutti gli utenti della strada”.

www.nissannews.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP