Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
CRC Industries Europe

CRC Industries lancia sul mercato i detergenti durevole per freni ad alte prestazioni, una novità mondiale

Con la stessa efficienza in termini di prestazioni di pulizia e sgrassaggio, la formulazione facilmente biodegradabile e la non infiammabilità dei nuovi detergenti per freni offrono notevoli vantaggi per l'ambiente e la sicurezza degli automobilisti.

CRC Industries lancia sul mercato i detergenti  durevole per freni ad alte prestazioni, una novità mondiale

Brākleen H2O e Brākleen VOC Free di CRC Industries Europe sono i primi detergenti per freni di questo tipo immessi sul mercato. Grazie alle loro caratteristiche di sostenibilità e alle elevate prestazioni, questi prodotti innovativi offrono alle officine professionali una reale alternativa ai tradizionali solventi a base di idrocarburi.


Le confezioni di Brākleen H2O e Brākleen VOC Free non riportano alcun simbolo di avvertimento, a testimonianza della loro formulazione innocua per le persone e l’ambiente. Oltre ai vantaggi per la salute e la sicurezza, i nuovi detergenti per freni offrono una compatibilità completa con le gomme, le plastiche e le vernici dei passaruota, nonché con l'ABS e altri tipi di sensori delle ruote.

I detergenti Brākleen H2O e Brākleen VOC Free sono prodotti ideali per la pulizia e lo sgrassaggio di tutte le parti dei freni e della frizione, comprese le guarnizioni dei freni, i cilindri e altri componenti meccanici. Le loro prestazioni di alto livello riducono la necessità di smontare completamente le parti, riducendo tempi e sforzi delle attività di manutenzione.

Brākleen H2O, per una forte azione sgrassante nelle zone difficilmente accessibili.
Come detergente per freni a base d'acqua e a pH neutro, il prodotto Brākleen H2O consente di rimuovere in modo sicuro ed efficace olio, grasso, polvere dei freni, liquido dei freni, liquido di trasmissione, depositi induriti e altri contaminanti. In particolare, offre una potente erogazione a spruzzo che fa fuoriuscire la contaminazione dalle superfici in aree di difficile accesso.


CRC Industries lancia sul mercato i detergenti  durevole per freni ad alte prestazioni, una novità mondiale

Brākleen VOC Free contribuisce a migliorare la qualità dell'aria nei luoghi di lavoro.
Brākleen VOC Free non contiene composti organici volatili (VOC) dannosi, come quelli presenti nei tipici detergenti a base solvente, contribuendo a migliorare la qualità dell'aria nelle officine professionali. Ciò significa niente vertigini o mal di testa per i tecnici delle officine e nessuna generazione di ozono troposferico. Brākleen VOC Free è un detergente per freni emulsionabile in acqua con diversi ingredienti attivi per rimuovere efficacemente lo sporco comune dai componenti dei freni.


CRC Industries lancia sul mercato i detergenti  durevole per freni ad alte prestazioni, una novità mondiale

"Abbiamo effettuato molteplici test approfonditi su Brākleen H2O e Brākleen VOC Free confrontandoli con prodotti simili disponibili sul mercato, ma questi ultimi non si avvicinano in termini di prestazioni e di solito non sono disponibili come aerosol", spiega Kjell Roels, Product Manager di CRC Industries Europe. "Sia Brākleen VOC Free che Brākleen H20 sono conformi alla nostra serie di criteri ambientali Green Force® e rappresentano una vera alternativa alla pulizia con solventi in una formulazione molto più sostenibile. I prodotti hanno un basso GWP [Global Warming Potential] grazie all'assenza di componenti alogenati e non contengono fosfati o altre sostanze estremamente problematiche (SVHC). Con Brākleen H2O e Brākleen VOC Free, le officine possono fare un passo avanti verso un futuro più sostenibile senza compromettere le prestazioni".

www.crcindustries.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP