Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
CUMMINS News

COS'È LA RIGENERAZIONE - Cummins ReCon

Questo articolo esamina il modo in cui Cummins Inc. utilizza la rigenerazione per i suoi ricambi e motori rigenerati ReCon®.

COS'È LA RIGENERAZIONE - Cummins ReCon

I ricambi ReCon sono quelli che provengono da un motore Cummins e sono stati sottoposti a smontaggio, ispezione, pulizia, calibrazione e test per garantire che soddisfino gli stessi requisiti prestazionali dei ricambi Cummins nuovi. I ricambi Cummins ReCon vengono quindi offerti per la vendita individuale o utilizzati per costruire motori Cummins ReCon.

I motori che raggiungono il fine vita vengono completamente smontati, garantendo che ogni singolo componente sia preparato per il processo. Le parti vengono pulite utilizzando le ultime tecnologie. Ad esempio, la pulizia laser viene applicata per la rimozione della ruggine, mentre i metodi ecologici come la pulizia enzimatica affrontano efficacemente grasso, olio e altre impurità. Dopo la pulizia, viene condotta un'ispezione completa su ogni parte, impiegando metodi come l'ispezione a ultrasuoni e garantendo che ogni prodotto ReCon sia in linea con i requisiti iniziali della fabbrica. Se è stato effettuato un aggiornamento al progetto originale, anche questo aggiornamento verrà aggiunto man mano che il motore o la parte viene rigenerata.

Cummins ha perfezionato il suo processo di rigenerazione per decenni. Sono stati aggiunti nuovi strumenti e processi, tra cui la produzione additiva (chiamata anche stampa 3D), robot collaborativi (noti anche come "cobot", che sono robot destinati a interagire fisicamente con gli esseri umani in uno spazio di lavoro condiviso), pulizia laser e altro ancora.

Il valore autentico inizia con il processo di rigenerazione Cummins. A differenza di un'officina che ripara o ricostruisce i motori sostituendo parti rotte o malfunzionanti, la rigenerazione Cummins segue un processo rigoroso che garantisce che ogni parte venga esaminata, pulita e testata per soddisfare i requisiti prestazionali. Se è stato effettuato un aggiornamento al progetto originale, anche questo aggiornamento verrà aggiunto man mano che il motore o la parte viene rigenerata.

Quasi il 85% di un motore può essere rigenerato. Le parti idonee per la rigenerazione comprendono un'ampia gamma di turbocompressori, pompe del carburante e iniettori ad attuatori e teste dei cilindri. Alcune parti con una durata di vita predeterminata, o parti per le quali il rilevamento della fatica è difficile, non sono incluse nel processo di rigenerazione e vengono scartate e sostituite con una nuova parte o ReCon.

Durante questo processo, ogni motore Cummins ReCon viene completamente smontato, ispezionato, pulito, testato, verniciato e riportato allo stato "come nuovo" in un impianto di rigenerazione Cummins, il tutto in conformità con gli standard ISO 9001. Questi motori di nuova costruzione sono dotati della più recente garanzia ReCon o dei ricambi nuovi e hanno zero ore/miglia.


COS'È LA RIGENERAZIONE - Cummins ReCon
Nucleo del motore nelle condizioni in cui è stato ricevuto nello stabilimento prima della rigenerazione.


COS'È LA RIGENERAZIONE - Cummins ReCon
Motore rigenerato dopo che tutte le parti sono state rigenerate singolarmente e assemblate secondo i requisiti prestazionali del motore originali.

Parti rigenerate e loro vantaggi
  • La rigenerazione è fondamentale per promuovere l'economia circolare, promuovere il riutilizzo dei materiali e affrontare le sfide ambientali come il cambiamento climatico. Cummins si dedica all'economia circolare, concentrandosi sul riutilizzo, il riciclaggio e la rigenerazione dei materiali. Questo approccio riduce gli sprechi, preserva le risorse e supporta la sostenibilità ambientale. I motori e i ricambi Cummins ReCon e la strategia PLANET 2050 di Cummins sottolineano ulteriormente questo impegno.
  • I motori rigenerati mantengono l'affidabilità e l'efficienza dei motori nuovi, ma sono spesso disponibili a un costo inferiore. Questo rapporto costo-efficacia è dovuto alla ridotta necessità di energia, materiali e acqua nel processo di rigenerazione. I ricambi e i motori Cummins ReCon sono convenienti, includono i più recenti aggiornamenti tecnici e sono coperti da una garanzia Cummins.
  • La scelta di motori e ricambi Cummins ReCon può anche accelerare i tempi di consegna ed essere più efficiente rispetto alle procedure estese di smontaggio, diagnosi e riparazione dei motori esistenti.
  • La rigenerazione non solo garantisce l'affidabilità del prodotto, ma promuove anche la sostenibilità. La scelta di parti rigenerate riduce gli sprechi e la necessità di nuove materie prime. La scelta di un componente o di un motore Cummins ReCon supporta un futuro più sostenibile.
  • I prodotti rigenerati hanno anche un impatto positivo sulle dinamiche del settore e sulle comunità locali. Riutilizzando materiali e prodotti esistenti, si riduce la necessità di estrazione delle materie prime e smaltimento dei rifiuti, riducendo i processi ad alta intensità di carbonio associati a queste industrie. La rigenerazione spesso crea posti di lavoro locali, poiché tecnici qualificati sono essenziali per garantire che le parti vengano diligentemente ripristinate ai loro requisiti originali.
Una delle principali sfide per la rigenerazione è l'allineamento con i fornitori. La progettazione di una parte o di un motore che può essere rigenerato richiede una stretta collaborazione con i fornitori, non solo dal punto di vista della produzione, ma anche per garantire obiettivi di sostenibilità reciproci. I fornitori devono comprendere e accettare i principi della rigenerazione per creare un ciclo che supporti l'ambiente e soddisfi le esigenze dei clienti.

Storicamente, le aziende sono state riluttanti ad abbracciare i prodotti rigenerati, spesso a causa di idee sbagliate sulla qualità e la longevità. Poiché si prevede che la base di approvvigionamento globale si contrarrà in futuro, i prodotti rigenerati sono un'ottima opzione per superare le potenziali sfide della catena di approvvigionamento.

Il business Cummins ReCon è in prima linea in questo passaggio alla rigenerazione. I motori e i ricambi ReCon non solo esemplificano la fusione di affidabilità e convenienza, ma racchiudono anche la visione più ampia di un futuro più sostenibile. Sebbene permangano delle sfide, in particolare nell'allineamento dei fornitori e nella più ampia accettazione del settore, i vantaggi della rigenerazione sono innegabili. La rigenerazione svolgerà un ruolo sempre più cruciale nel plasmare un mercato manifatturiero eco-compatibile, economicamente sostenibile e resiliente. Contatta il tuo distributore Cummins locale o il rivenditore autorizzato Cummins per saperne di più sui nostri ricambi e motori ReCon e collabora con noi per raggiungere i tuoi obiettivi di sostenibilità.

www.cummins.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP