Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Stellantis News

STELLANTIS PRO ONE AMPLIA L’OFFERTA DI PROPULSIONI A CELLE A COMBUSTIBILE A IDROGENO

Stellantis Pro One, leader nelle soluzioni a zero emissioni, offre la gamma più completa di opzioni elettrificate nel settore dei veicoli commerciali.

STELLANTIS PRO ONE AMPLIA L’OFFERTA DI PROPULSIONI A CELLE A COMBUSTIBILE A IDROGENO

La gamma di veicoli commerciali Stellantis Pro One amplia la propria capacità produttiva di veicoli a celle a combustibile a idrogeno con l’avvio della produzione di furgoni di medie e grandi dimensioni, rispettivamente a Hordain (Francia) e a Gliwice (Polonia), aumentando la propria scelta di soluzioni per la mobilità a emissioni zero. L’ampliamento della gamma e l’aumento della produzione di furgoni a celle a combustibile contribuiscono a consolidare la leadership assoluta di Stellantis in Europa nel settore dei veicoli commerciali a emissioni zero.

Progettate per resistere all’uso intensivo dei clienti, le versioni di propulsione a celle a combustibile dei furgoni commerciali dispongono della tecnologia utilizzata nelle varianti BEV a emissioni zero dei veicoli, potendo contare su tempi di rifornimento più brevi e su un’elevata capacità di carico. Per i furgoni di medie dimensioni, la seconda generazione del sistema a celle a combustibile offre un’autonomia record nel segmento (fino a 400 km) e tempi di rifornimento inferiori a quattro minuti. Nei furgoni di grandi dimensioni, l’aggiunta della tecnologia a celle a combustibile consente di raggiungere un’autonomia fino a 500 km, con tempi di rifornimento di soli cinque minuti.

L’offerta di Stellantis comprenderà otto versioni dei furgoni di medie e grandi dimensioni con propulsione a celle a combustibile a idrogeno prodotte nei suoi stabilimenti: Citroën ë-Jumpy e ë-Jumper, Fiat Professional E-Scudo e E-Ducato, Opel/Vauxhall Vivaro e Movano, e Peugeot E-Expert e E-Boxer.

La tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno ricopre un ruolo fondamentale nella tabella di marcia verso la mobilità a emissioni zero di Stellantis. Nata nel 2021, Stellantis è il primo produttore al mondo a commercializzare questo tipo di veicolo. Nel 2023, Stellantis ha acquisito un terzo del capitale di Symbio, azienda leader nella tecnologia dell’idrogeno con stabilimenti in Europa e negli Stati Uniti.

www.stellantis.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP