Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
FPT Industrial

FPT INDUSTRIAL STABILISCE UN NUOVO RECORD CON LA PRODUZIONE DEL SUO DUECENTOMILLESIMO MOTORE A CÓRDOBA

FPT Industrial, Brand di Iveco Group dedicato alla progettazione, produzione e vendita di sistemi di propulsione a basso impatto ambientale, ha raggiunto un altro importante traguardo nel suo stabilimento di Córdoba (Argentina) con l’uscita dalla linea di montaggio del suo duecentomillesimo motore, a soli due anni di distanza dal motore numero 150.000 a settembre 2022.


Inaugurato nel 2012, lo stabilimento di Córdoba è dedicato alla produzione di sistemi di propulsione per veicoli on-road e off-road, macchine per l’agricoltura e le costruzioni e applicazioni di power generation.

Dalle sue due linee di montaggio escono i motori della gamma media NEF e i motori pesanti Cursor 9, 10, 11 e 13. L’esemplare numero 200.000 è un potente motore Cursor 13 Euro VI per il mercato brasiliano. La sede di Córdoba rappresenta un importante polo industriale del Paese non solo per la produzione, ma anche per l’esportazione: tutti i motori Cursor prodotti nello stabilimento sono infatti destinati al Brasile.


FPT INDUSTRIAL STABILISCE UN NUOVO RECORD CON LA PRODUZIONE DEL SUO DUECENTOMILLESIMO MOTORE A CÓRDOBA

“Duecentomila motori sono un traguardo significativo, a cui ha contribuito tutto il team di FPT Industrial. Senza dubbio, questo risultato non sarebbe stato possibile senza l’impegno di tutti i membri della squadra, che hanno contributo con il proprio lavoro e la propria competenza alla crescita e allo sviluppo dell’azienda ogni singolo giorno dell’anno,” ha dichiarato Marco Rangel, Vice President di FPT Industrial per l’America Latina, che ha aggiunto: “Naturalmente, anche le partnership strategiche che promuovono l’innovazione e la sostenibilità dei nostri prodotti sono fondamentali, perché è attraverso di esse che possiamo operare attivamente in ciascuno dei settori industriali chiave.”

I principali clienti di FPT Industrial in Argentina sono: CNH Industrial, Palmero e Caimán per le macchine per l’agricoltura e le costruzioni; IVECO per i veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti; Himoinsa, Elektrogen, Powgen e Casa Fenk per le applicazioni di power generation.

Protagonista di questo storico traguardo è il motore Cursor 13, dotato di sistema di iniezione ad alta pressione Common Rail da 2.200 bar, turbocompressore a geometria variabile a controllo elettronico (e-VGT) e sistema di post-trattamento HI-eSCR proprietario di FPT Industrial per la conformità agli standard emissivi Euro VI senza bisogno del sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR).

Calibrato specificamente per le esigenze del mercato brasiliano, il Cursor 13 Common Rail e-VGT di FPT Industrial offre una maggiore agilità e un’elevata affidabilità per il trasporto delle merci. Inoltre, introduce una nuova strategia di funzionamento del freno motore a quattro stadi, che garantisce una maggior sicurezza frenante e una potenza frenante di 610 CV nel quarto stadio, con un incremento di 150 CV rispetto ai veicoli Euro V.

Lo stabilimento di Córdoba è anche il punto di riferimento di Iveco Group per il DOT (Driving Operations Together), un programma orientato ai risultati che è finalizzato a ottimizzare le operazioni in tutto il modo e a promuovere la sostenibilità in tutti i prodotti e tutti i processi, incrementando al contempo la produzione a livello nazionale e la redditività dell’azienda.

“FPT Industrial continua a rafforzare la propria posizione nel mercato interno e internazionale grazie alla sua attenzione alla qualità, al programma DOT per l’innovazione e alle partnership strategiche. Il nostro impegno per l’eccellenza e l’offerta di prodotti ad alte prestazioni continua a essere il motore del nostro successo,” ha sottolineato Soledad Serral, programma DOT per l’Argentina.

DOT rappresenta una visione olistica dell’azienda focalizzata sui risultati, nell’ottica di promuovere un approccio proattivo e responsabile a tutti i livelli dell’organizzazione, essendo basata su una serie di principi chiave che hanno un impatto trasversale: responsabilità, impegno verso i clienti, lavoro di squadra, innovazione, fiducia, facilità di implementazione e agilità. In sintesi, DOT è destinato a diventare il motore principale del miglioramento, non solo dei processi di produzione, ma dell’intera operatività dell’azienda, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi e alla promozione di una nuova cultura dell’eccellenza.

www.fptindustrial.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP