Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Danfoss News

Danfoss Sensing Solutions presenta il sensore di pressione DST P150 per applicazioni con idrogeno

Il nuovo sensore di pressione va ad aggiungersi alla consolidata gamma di prodotti DST P1xx dell'azienda ed è progettato per applicazioni OEM a idrogeno in motori a combustione, celle a combustibile ed elettrolizzatori residenziali.

  www.danfoss.com
Danfoss Sensing Solutions presenta il sensore di pressione DST P150 per applicazioni con idrogeno

Il nuovo DST P150 arriva in un momento critico della transizione energetica, in cui lo sviluppo di soluzioni alimentate a idrogeno sta accelerando, come sottolinea Markus Butenop, Segment Manager per i motori marini e industriali di Danfoss Sensing Solutions. "Nell'ultimo decennio, la spinta globale alla decarbonizzazione e i progressi tecnologici hanno davvero spinto l'economia dell'idrogeno. Il mercato ha ora i mezzi per supportare la produzione sostenibile di idrogeno e la spinta ad adottare fonti energetiche a basso GWP sta alimentando l'adozione dell'idrogeno a livello globale".

Con la diffusione delle applicazioni a idrogeno, cresce l'esigenza di sensori di pressione affidabili e compatibili con l'idrogeno. "Sappiamo che la sicurezza e l'affidabilità sono le principali preoccupazioni dei nostri clienti", afferma Marcus. "Data la natura infiammabile dell'idrogeno, è fondamentale che i prodotti a idrogeno siano accuratamente testati e che i produttori possano utilizzare sensori di pressione compatibili con l'idrogeno. In questo senso, il nostro nuovo DST P150 soddisfa un'importante esigenza del mercato".

Collaudato e approvato EC79:2009
Il nuovo DST P150 si basa sulla consolidata gamma di prodotti DST P1xx di Danfoss, ampiamente utilizzati per applicazioni nei settori HVAC, acqua, macchinari pesanti e altri. Poiché il sensore è basato sulla tecnologia MEMS, i produttori ottengono sensori robusti e affidabili a un prezzo competitivo. . Il DST P150 è omologato EC79:2009, soddisfa gli standard EMI/EMC ed è stato accuratamente testato per garantire la massima compatibilità, sicurezza e qualità.

"I clienti che conoscono i nostri prodotti DST P1xx riconosceranno nel DST P150 lo stesso impegno per la qualità e l'affidabilità. Allo stesso tempo, abbiamo progettato con cura il sensore di pressione, in modo che possa soddisfare le esigenze uniche delle applicazioni con idrogeno", afferma Katharina Loehden, Product Manager per i sensori di pressione di Danfoss Sensing Solutions.

Costruito per ambienti esigenti e idrogeno
Il DST P150 è caratterizzato da un design robusto, in acciaio inossidabile e completamente saldato, che soddisfa i più elevati standard di qualità. La struttura ermetica garantisce un'eccellente compatibilità con i fluidi, in modo da funzionare bene con i carburanti a idrogeno attuali e futuri. Il sensore di pressione DST P150 è stato sviluppato per resistere a vibrazioni e variazioni di temperatura estreme. Tutte le parti bagnate a contatto con i fluidi sono in acciaio inox 316L, per garantire le massime prestazioni nelle applicazioni con idrogeno.

Concentrato sull'aumento dei tempi di attività e sulla riduzione dei costi di manutenzione
Il sensore di pressione DST P150 può includere diverse funzioni di autodiagnosi che garantiscono prestazioni affidabili, tra cui il rilevamento automatico dei guasti del sensore, la diagnostica all'accensione, del tempo reale e il rilevamento dei guasti del cablaggio. "Garantire la continuità delle operazioni è molto importante per i nostri clienti", spiega Katharina, "per questo possiamo aggiungere su richiesta un sistema di diagnostica di bordo in grado di comunicare ai controllori le modalità di guasto interne. Questo può aiutarti a identificare rapidamente la causa principale di un problema del sistema, a ridurre i costi di risoluzione dei problemi e a ridurre i tempi di fermo".

Questi attributi si combinano per creare un sensore di pressione compatibile con l'idrogeno che offre agli OEM un controllo più efficiente delle applicazioni e una soluzione flessibile e a prova di futuro.

Il sensore di pressione DST P150 è progettato per:
  • Motori a combustione alimentati a idrogeno, comprese soluzioni di azionamento per macchine agricole e fuoristrada
  • Celle a combustibile, per la conversione dell'energia in energia primaria e di riserva per edifici e veicoli commerciali, industriali e residenziali.
  • OEM di elettrolizzatori in edifici residenziali e di altro tipo che utilizzano sistemi di produzione di idrogeno
  • Altre industrie con applicazioni di idrogeno fino a 50 bar

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP