Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Avistud

NELSON AUTOMOTIVE DIVENTA AVISTUD

NELSON AUTOMOTIVE DIVENTA AVISTUD

Nelson Automotive, leader mondiale nella saldatura di perni per autoveicoli, ha annunciato il cambio di nome con la nascita del nuovo marchio AVISTUD

 

Il marchio appena lanciato, AVISTUD, riflette la totale separazione delle attività di Nelson Automotive da quelle delle della ex casa madre Nelson Stud Welding. Nelson Automotive è stata inizialmente creata come azienda indipendente focalizzata sul mercato automotive a seguito della cessione di Nelson Stud Welding da parte di Doncasters a Stanley Black & Decker avvenuta nell'aprile 2018.

 

AVISTUD, il cui nome sintetizza l’attività di saldatura di perni (Stud) per il mercato Automotive con modalità Versatili e Innovative, si concentrerà esclusivamente sulla fornitura di prodotti tecnologicamente avanzati alle case automobilistiche e ai loro fornitori. Nel dicembre 2018, l'azienda ha annunciato un nuovo importante accordo per la fornitura a Daimler AG di attrezzature innovative che saranno utilizzati per la produzione delle gamme Mercedes Benz classe C e S.

 

Henning Stams, amministratore delegato di AVISTUD, ha dichiarato: "L'industria automobilistica richiede ai suoi processi di produzione più velocità e flessibilità che mai. Abbiamo adattato la nostra attività per soddisfare la richiesta del settore automobilistico di materiali più leggeri e ad alta resistenza, veicoli elettrici e processi di produzione più rapidi".

 

Eduard Kirchner, responsabile tecnologico di AVISTUD, ha aggiunto: "Siamo il principale innovatore tecnologico nella saldatura di perni grazie al nostro team di ingegneri esperti. Con il nostro nuovo marchio AVISTUD ci concentreremo al 100% nel servire il mercato automobilistico globale, dove i clienti si fidano già della nostra capacità di innovazione e versatilità per aiutarli a realizzare i veicoli del futuro".

 

AVISTUD è all'avanguardia dell'innovazione tecnologica in questo settore specialistico. Ad esempio, il suo sistema di alimentazione SPEEDPORT consente a una singola unità di saldare più di 40.000 perni in un giorno. L'azienda offre inoltre un'ampia gamma di sistemi manuali e automatici, nonché teste di saldatura robotizzate per ambienti ad alta produzione.

 

Presente con il proprio personale direttamente in molti paesi dell'Asia, dell'Europa e delle Americhe, AVISTUD continuerà a sviluppare e realizzare i suoi prodotti in Germania, dove il suo team dedicato di oltre 100 dipendenti si concentra sulla creazione della prossima generazione di sistemi di saldatura di perni, superando ancora una volta i limiti precedenti di velocità, prestazioni e durata.

 

"Il nostro team è impegnato nella ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione dei nuovi migliori processi migliori a beneficio dei nostri clienti, che si tratti di sistemi per nuovi impianti di produzione o di aggiornamenti di impianti esistenti. Non vediamo l'ora di annunciare il frutto degli investimenti e gli sviluppi futuri già in corso", ha concluso Stams.

 


Per maggiori informazioni su AVISTUD, consultare il sito https://www.avistud.com

 

 

 

FINE

 

 

 

Nota per la stampa: per ulteriori informazioni contattare Lizzy Bramley a Beattie Communications al numero +44 (0)161 870 9875 o via e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


NELSON AUTOMOTIVE DIVENTA AVISTUD

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP