Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Driv

Tenneco fornisce le sospensioni per I-PACE, il SUV completamente elettrico di Jaguar, auto europea dell’anno

Tenneco Inc. (NYSE: TEN), fornitore mondiale di prodotti e tecnologie Ride Performance e Clean Air, fornisce componenti per le sospensioni del nuovo SUV I-PACE di Jaguar, crossover di lusso completamente elettrico. Jaguar I-Pace ha ricevuto il premio come auto europea dell’anno 2019 durante una cerimonia alla vigilia del Salone di Ginevra. Il veicolo è caratterizzato da ammortizzatori passivi anteriori e posteriori Tenneco e sistemi di sospensione pneumatica e a molla elicoidale, progettati per migliorare le prestazioni di guida e la stabilità.

"I nostri innovativi sistemi di sospensione, come quelli presenti sulla nuova Jaguar I-PACE, sono progettati per adattarsi alle specifiche prestazioni di ogni veicolo e per soddisfare le esigenze di comfort alla guida, nonché per rispettare le disposizioni in materia di confezionamento”, ha dichiarato Neville Rudd, Senior Vice President Tenneco Global Ride Control. "Questi sistemi di sospensione riescono a coniugare design e materiali dagli indubbi vantaggi per i veicoli completamente elettrici, tra cui la riduzione del peso del veicolo, un maggior spazio nel sottoscocca e l'integrazione semplificata del veicolo".

Ridurre il peso complessivo del veicolo è fondamentale per un efficiente funzionamento del gruppo motore elettrico, il quale infatti può essere più pesante rispetto ai gruppi motore tradizionali a combustione interna. I sistemi di sospensione Tenneco prevedono alloggiamenti delle molle in plastica, supporti in alluminio e altri componenti in materiale leggero che possono contribuire a compensare il peso di motori elettrici e batterie, migliorando le prestazioni del veicolo.

Tenneco fornirà componenti e sistemi di sospensione grazie agli stabilimenti produttivi di Sint-Truiden, Belgio (ammortizzatori anteriori passivi), Hodkovice, Repubblica Ceca (ammortizzatori passivi posteriori e sistemi posteriori) e Birmingham, Regno Unito (assemblaggio molle e sospensioni pneumatiche).

Relazioni con i Media:

Simonetta Esposito
Relazioni con i Media – Europa
32 (0) 2 706 9232
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

International