Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Faro News

SOFTWARE CAM2® ZONE 3D 2021 SOFTWARE RILASCIATO PER UNA DOCUMENTAZIONE OTTIMALE DI SCENE PER INDAGINI FORENSI

CAM2® Technologies, Inc. (filiale italiana del gruppo Faro, quotato al NASDAQ), leader globale in metrologia 3D, AEC (architettura, ingegneria e edilizia) e analisi per la sicurezza pubblica, ha annunciato oggi il rilascio del suo nuovo software CAM2 Zone 3D 2021 per applicazioni nei settori degli incidenti, dei crimini, degli incendi e della sicurezza. L’ultima edizione di CAM2 Zone rappresenta un significativo miglioramento software che offre ai professionisti della sicurezza pubblica ancora più strumenti per creare diagrammi, documentare, condividere e analizzare scene per le indagini forensi, oltre a crearne avvincenti ricostruzioni 3D per sostenere i casi in tribunale e permettere ai giurati di visitare la scena forense con un eccezionale livello di realismo.

SOFTWARE CAM2® ZONE 3D 2021 SOFTWARE RILASCIATO PER UNA DOCUMENTAZIONE OTTIMALE DI SCENE PER INDAGINI FORENSI

CAM2 Zone 3D 2021 offre agli investigatori forensi la possibilità di ricostruire accuratamente qualsiasi scena con la documentazione più completa e accurata disponibile, inclusi diagrammi dei dati, analisi dettagliate della ricostruzione e immagini fotorealistiche come l’erba che cresce, molteplici fonti di luce e texture migliorate per pietre, mattoni, legno, metallo e acqua. Le nuove funzionalità includono l’analisi delle tracce ematiche, le traiettorie di proiettili attraverso più superfici, l’importazione automatica di dati dal popolare Event Data Recorder (EDR), un builder di tetti 3D, oltre 50 nuovi modelli umani e un nuovo database di modelli e specifiche di veicoli.

Per gli utenti del Laser Scanner CAM2®, la nuova opzione “Advanced” di CAM2 Zone 3D 2021 dispone di tutti i nuovi strumenti per registrare i dati di scansione in una nuvola di punti 3D e unire nuvole di punti da più sorgenti, tra cui droni. Una volta preservata la scena come nuvola di punti, questa può essere utilizzata in modo digitale per ottenere misurazioni accurate, analizzare le prove, verificare la prospettiva di un testimone, creare animazioni di incidenti e altro ancora. L’opzione Advanced crea anche scenari di realtà virtuale personalizzati che permettono agli utenti di “visitare” qualsiasi scena scansionata per scattare foto, effettuare misurazioni, raccogliere prove e prelevare campioni di DNA, il tutto completamente immersi nella realtà virtuale.

CAM2 Zone 3D 2021 offre anche Zone 2go, dove i professionisti possono creare presentazioni complete con più visualizzazioni della scena, diagrammi, report, fotografie, animazioni e fly-through. Il visualizzatore a esecuzione automatica può essere esportato su una chiavetta USB e, poiché non ha bisogno di una connessione a Internet, è ideale per l’osservazione e la deliberazione della giuria.

“Per i professionisti della sicurezza pubblica, misurare e documentare una scena è un aspetto fondamentale del lavoro, che richiede la massima precisione”,
ha dichiarato Janice White, Direttrice marketing prodotti software di CAM2. “Riteniamo che CAM2 Zone 3D 2021 sia oggi il software di documentazione più completo sul mercato, con risultati ancora più sorprendenti e immagini avvincenti rispetto alle versioni precedenti”.

“Realizzare ricostruzioni di incidenti non significa creare scene hollywoodiane, ma trovare la verità usando la scienza”
, ha dichiarato Carl Lakowicz, esperto di ricostruzione di incidenti di Northpoint Collision Consultants, che mostra ai giurati la scena completa con le visualizzazioni 3D da lui create. “Uso CAM2 Zone 3D per mostrare la scienza di un incidente”.

CAM2 Zone 3D 2021 debutterà insieme ad altri prodotti al Summit sulla tecnologia della sicurezza pubblica e delle indagini forensi che si terrà domani (9 dicembre) a partire dalle ore 11:00 ET. Questo evento virtuale gratuito di 24 ore si concentra sul modo in cui gli investigatori possono utilizzare la tecnologia di acquisizione dati 3D per ottenere la fiducia del pubblico e una documentazione più accurata della scena. La conferenza riunirà funzionari di tutto il mondo per discutere degli ultimi sviluppi della tecnologia di scansione 3D e di come i nuovi prodotti stanno rendendo l’acquisizione dei dati più trasparente e olistica. Per registrarsi o saperne di più, visitare il sito https://www.psftechsummit.com .

www.faro.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP