Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Faro News

CAM2® LANCIA IL NUOVO QUANTUM MAX SCANARM CON SONDE DI SCANSIONE MULTIPLE

CAM2 (filiale italiana del gruppo FARO Technologies, Inc., Nasdaq: FARO), leader mondiale nelle soluzioni di misurazione e imaging 3D per i mercati della metrologia 3D, dell'AEC (architettura, ingegneria ed edilizia) e dell'analisi per la sicurezza pubblica, ha annunciato oggi il lancio del suo nuovissimo Quantum Max ScanArm, il più avanzato strumento di misurazione portatile disponibile sul mercato, dotato di tre sonde di scansione (LLP) dedicate com diverse caratteristiche.

CAM2® LANCIA IL NUOVO QUANTUM MAX SCANARM CON SONDE DI SCANSIONE MULTIPLE

Progettate per soddisfare le esigenze di misurazione di oggetti di piccole e medie dimensioni, le sonde di scansione— xR, xP e xS—

garantiscono agli utenti velocità, precisione e risoluzione. Massimizza il valore dello strumento e aumenta del 30% la produttività grazie alle capacità di scansione di Quantum Max. Ogni sonda di scansione è dotata di tecnologia CAM2 CLR (Continuous Light Rectification), che fornisce agli utenti dati di scansione di altissima qualità anche per superfici scure, traslucide e riflettenti, eliminando la necessità di utilizzare spray ed evitando così dispendio di tempo nella preparazione e pulizia delle superfici oltre che la contaminazione del prodotto finito.

"Grazie alla nuova generazione di Quantum Max ScanArm, le ispezioni non sono mai state così facili e precise", sostiene Ozan Ugurlu, Senior Director del Product Marketing. "Sostituire le sonde è facile e veloce, bastano pochi secondi. Non è necessario ricalibrarle, l'ispezione quindi può svolgersi praticamente senza interruzioni."

La nuova famiglia di sonde di scansione CAM2 include:
  • xR: adatta per attività che richiedono elevata precisione o per componenti con superfici con tolleranze ristrette, per acquisire dati con una precisione e una risoluzione fino al 30% maggiori
  • xP: unisce la risoluzione di xR e la velocità di xS combinando copertura e precisione e migliorando la produttività complessiva
  • xS: ideale per componenti di grandi dimensioni o superfici estese quando la velocità di raccolta dei dati è la priorità assoluta — la linea di scansione straordinariamente larga copre il doppio della superficie in un unico passaggio, consentendo agli utenti di raccogliere dati il 65% più velocemente
Quantum Max permette migliori prestazioni anche grazie al supporto cinematico che consente di sostituire con estrema facilità le sonde di scansione. Il braccio di misura portatile è dotato di una sonda piccola e leggera, che consente all'operatore di scansionare agevolmente e con meno sforzo anche gli spazi più difficili da raggiungere.

Predisposto per SmartFactory, Quantum Max è pienamente compatibile con il software FARO CAM2® e la Gestione ripetuta delle parti (RPM), che consente di preprogrammare le routine di ispezione guidate. Gli operatori possono ora eseguire le stesse routine di ispezione, riducendo al minimo la variabilità e massimizzando la ripetibilità.

"Il nuovo Quantum Max ScanArm ha superato tutte le nostre aspettative", aggiunge Clay Marsh, Managing Partner di Real Street Performance. "Grazie alla nostra esperienza pluriennale nel settore, abbiamo imparato che la sonda di scansione giusta non è necessariamente quella adatta a qualsiasi applicazione. "Ci sono componenti o caratteristiche specifiche o superfici di componenti che richiedono la scansione più accurata possibile. Nel caso di altri componenti o superfici invece è più importante svolgere il lavoro rapidamente e mantenere così una certa velocità di produzione. Il Quantum Max ScanArm risolve entrambi i problemi."

www.faro.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP