Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
SCHUNK News

LA PINZA INTELLIGENTE SCHUNK VINCE IL RED DOT DESIGN AWARD 2021

Innovativa, ergonomica, messa in funzione rapida: Il design intelligente della SCHUNK EGH rende l'automazione con i cobot particolarmente facile, e questo è il motivo per cui la pinza è stata premiata con il prestigioso Red Dot Design Award 2021 nella categoria "product design".

LA PINZA INTELLIGENTE SCHUNK VINCE IL RED DOT DESIGN AWARD 2021

La pinza SCHUNK EGH consente un facile ingresso nel mondo del lavoro con i cobot. Lo starter kit del modulo plug & work viene consegnato pre-assemblato al cliente e comprende tutti i componenti necessari per il montaggio e la messa in funzione: dalla piastra adattatrice, set di dita adatti, strumento di montaggio fino ai plug-in per un'implementazione senza soluzione di continuità nel controllo dei robot di Universal Robots o Techman Robot. La messa in funzione e la programmazione della pinza universale EGH avvengono in modo intuitivo e possono essere completate in 30 minuti. Con le sue dita flessibili e una corsa variabile di 80 mm, la pinza copre una gamma di pezzi particolarmente ampia ed è versatile nell'uso. Controllo tramite IO-Link, la posizione delle dita può essere definita individualmente e lo stato della pinza può essere valutato per ogni processo di presa. La cinematica parallela assicura una forza di presa costante per l'intera corsa. La pinza intelligente si distingue anche in termini di ergonomia e design: Il suo contorno esterno è arrotondato e dotato di elementi softtouch, rendendola facile e piacevole da guidare. L'EGH è particolarmente adatta per l'uso in celle con recinzioni protettive o per applicazioni in cui non c'è una sovrapposizione diretta tra spazi di lavoro umani e robot (coesistenza).

I tipici campi di applicazione sono la manipolazione e i compiti di Pick&Place in ambienti puliti e leggermente sporchi, come nell'industria automobilistica ed elettrica, o nelle aziende di taglio dei metalli. Lo stato individuale della pinza può essere indicato tramite una banda luminosa a LED integrata, consentendo un'interazione fluida tra uomo e cobot. La pinza intelligente e flessibile del leader di competenza per i sistemi di presa e la tecnologia di serraggio convince dal punto di vista sia funzionale sia ottico grazie al suo concetto sofisticato e al design attraente. La giuria del Red Dot Design Award 2021, il premio più importante al mondo, è rimasta notevolmente colpita e ha premiato la pinza EGH nella categoria "product design" I giurati hanno valutato la qualità del design e il grado di innovazione dei prodotti di circa 60 paesi in un processo durato più giorni. Quest'anno, più aziende e studi di design si sono candidati come mai prima nei 60 anni di storia del premio.

www.schunk.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP