Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
NTN SNR News

QUALITÀ DELL’ACCIAIO : UN PARAMETRO ESSENZIALE PER I CUSCINETTI DI SUPER PRECISIONE

NTN ha sviluppato un acciaio dalle elevate prestazioni. Grazie alla composizione chimica e ad una migliore qualità della superficie, i costi di manutenzione sono ridotti, senza compromessi sulle elevate prestazioni del prodotto.

QUALITÀ DELL’ACCIAIO : UN PARAMETRO ESSENZIALE PER I CUSCINETTI DI SUPER PRECISIONE

NTN Corporation è un partner importante per le aziende che operano nel mercato delle macchine utensili. Grazie a strette relazioni commerciali di lunga data con aziende leader in questo mercato, nel corso dei 100 anni di storia di NTN sono emerse innovazioni all’avanguardia basate sulle esigenze dei clienti e del mercato. Il risultato è un’offerta completa composta da cuscinetti di super precisione, guide lineari e viti a ricircolazione di sfere. Per chiarire il concetto in cifre, va detto che ogni anno circa 5.000 macchine utensili dotate di cuscinetti NTN vengono esportate dal Giappone in Europa.

Ovviamente, il mercato delle macchine utensili continua a svilupparsi. Grazie ai propri dipartimenti R&D, NTN offre soluzioni adatte alle tendenze attuali, quali l'Industria 4.0 ed una crescente automazione.

Al servizio delle macchine utensili Le macchine utensili producono componenti per altri macchinari e sono quindi note anche come "madre/origine di macchinari". Poiché la produzione economica e la qualità dei prodotti fabbricati dipendono dal livello tecnico di ciascuna macchina utensile, ad essa deve quindi essere attribuita una posizione chiave in ogni azienda industriale. Al contrario, il guasto di un singolo componente della macchina utensile porta a problemi più importanti, in quanto o l'ordine non viene completato per tempo, oppure la qualità richiesta non viene raggiunta.

Pertanto, ogni singolo componente deve essere considerato con la massima attenzione nella fase di progettazione, poiché i test richiedono molto tempo e denaro e la ripetizione di questi test dovrebbe essere evitata. La selezione di prodotti adatti è quindi un punto fondamentale per contenere i costi di sviluppo o, successivamente, per garantire gli obiettivi economici dei clienti finali per tutta la durata operativa di una macchina utensile. In questa ottica di perfezione, NTN Corporation ha saputo affermarsi come partner affidabile di produttori di macchine utensili di fama mondiale da oltre un secolo. Come già accennato, il suo knowhow si esprime in particolare attraverso le circa 5.000 macchine utensili dotate di cuscinetti NTN esportate dal Giappone in Europa ogni anno. Le aziende che utilizzano macchine utensili giapponesi nella loro produzione apprezzano, tra le altre cose, la loro elevata precisione ed affidabilità.

Per raggiungere queste prestazioni e garantirle in futuro, un team di specialisti esperti è disponibile per i clienti di macchine utensili in Giappone, in qualsiasi momento.

"NTN-SNR, filiale europea di NTN Corporation, offre ai propri clienti lo stesso servizio in Europa. Ingegneri esperti in queste applicazioni, banchi di prova, laboratori in Germania e Francia ed una produzione in Germania sono al servizio delle elevate richieste dei nostri clienti", spiega Martin Karius, Market Segment Manager di NTN-SNR.

Già in fase di design, i progettisti possono avere accesso ad un’ampia tipologia di cuscinetti per il proprio progetto. Gli ingegneri di applicazione NTNSNR sono pronti a supportarli nei loro progetti. Ad esempio, la tipologia dei cuscinetti a sfere a contatto obliquo di super precisione include:
  • 4 serie dimensionali (78, 79, 70 e 72)
  • Diversi angoli di contatto (15°, 20°, 25°, 30° e 40°)
  • Versioni standard, ad alta velocità e ad altissima velocità
  • Versioni aperto e con tenute

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP