Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
MARELLI News

GLI STRUMENTI GIUSTI PER ATTREZZARE LA TUA OFFICINA

Per poter eseguire interventi a regola d’arte è indispensabile poter contare sulle attrezzature idonee al proprio lavoro. Insomma, anche se ingegno e creatività non mancano, non ci si può improvvisare MacGyver ma occorre scegliere strumenti affidabili e di qualità.

GLI STRUMENTI GIUSTI PER ATTREZZARE LA TUA OFFICINA

Anche il meccanico più competente, più aggiornato e con grande esperienza ha bisogno di un aiuto in officina: gli strumenti giusti!

È per questo che Magneti Marelli Parts & Services non si limita a fornire ricambi e a erogare corsi di formazione di alto livello ma fornisce anche gli strumenti per poter lavorare bene, in modo pratico e agevole.

Per esempio, una delle situazioni che capita più di frequente è il dover riavviare un veicolo rimasto con la batteria scarica: quale strumento usare? O ancora: quale attrezzatura scegliere per effettuare lo smontaggio e il rimontaggio degli ammortizzatori in modo efficiente e sicuro?

Di seguito, vi proponiamo le nostre soluzioni per questi casi, tutte inserite nell’offerta attrezzature Magneti Marelli Parts & Services!

Un avviatore d’emergenza compatto e affidabile, da avere sempre a portata di mano
Per un avviamento di emergenza non gravoso, il nostro avviatore Jump Starter 4.0 è un’ottima soluzione: è uno strumento compatto - misura appena 23,5 x 13 x 6 cm e pesa solo 0,84 kg – estremamente leggero e maneggevole.

È quindi comodo da avere sempre a portata di mano, anche in caso di interventi di assistenza stradale, sia per le sue dimensioni, sia perché può essere impiegato in un ampio range di temperature (da -40 °C a +65 °C), ma anche perché sicuro e sempre pronto per l’uso: utilizza infatti l’energia residua della batteria (>11,8V) e la trasforma in potenza per avviare immediatamente il motore. E poi è facile da usare e molto intuitivo: un LED multicolore indica lo stato di carica dei super-condensatori e un pulsante di ON/OFF consente una connessione/ disconnessione in sicurezza con la batteria veicolo.


GLI STRUMENTI GIUSTI PER ATTREZZARE LA TUA OFFICINA

Lo smonta ammortizzatori pneumatico sicuro, resistente e universale
Si chiama Powergy 2500 ed è uno smonta ammortizzatori pneumatico da 2,5 tonnellate. Può essere usato su moltissimi veicoli, dalle utilitarie alle vetture medie e grandi, dai SUV ai veicoli commerciali, in pratica su tutti i mezzi che entrano in officina. Questa caratteristica basterebbe a prenderlo in considerazione tra le dotazioni da avere.

Ma Powergy 2500 è ancora di più: è una macchina equipaggiata con sistemi di sicurezza attivi e passivi sul cilindro pneumatico, sul pedale di comando e sulla gabbia di protezione, per la massima sicurezza durante il lavoro, nella fase di compressione della molla. Per aprire le due porte in maniera sincrona è sufficiente una sola mano e questo permette all’operatore di poter usare l’altra per sostenere l’ammortizzatore una volta libero dalla pressione della molla.


GLI STRUMENTI GIUSTI PER ATTREZZARE LA TUA OFFICINA

Il sistema compressione molla, adatto a lavorare sulle molle elica destra e sinistra di diametro da 78 mm fino a 185 mm, è sviluppato per consentire un doppio posizionamento delle staffe, in modo da disporre di maggiori spazio e corsa per la compressione delle molle. I morsetti superiori sono flottanti, per un miglior fissaggio sulla molla, con adattamento dinamico anche durante le diverse fasi di compressione. Il supporto per lo stelo è regolabile in altezza e orientabile a 180°. Il cilindro è in lega leggera di alluminio, resina di nylon e fibra di vetro: è quindi in grado di impedire corrosione e ossidazione delle parti interne della macchina.

Powergy 2500 è universale: grazie ai due bracci superiori autolivellanti, consente di lavorare facilmente sulle molle coniche, su quelle disassate e su quelle denominate “banana”.

www.magnetimarelli-parts-and-services.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

International