Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
CUMMINS News

LA PIÙ GRANDE FLOTTA DI TAXI A IDROGENO DEL MONDO ALIMENTATA CON L'ELETTROLIZZATORE CUMMINS

Cummins Inc. (NYSE: CMI), attraverso la sua affiliata Hydrogenics Europe N.V., ha firmato un contratto per fornire un elettrolizzatore da 2,5 megawatt (MW) a Hysetco, una società di mobilità a idrogeno di proprietà di Total Toyota, Air Liquide, Toyota, Toyota e altri.

LA PIÙ GRANDE FLOTTA DI TAXI A IDROGENO DEL MONDO ALIMENTATA CON L'ELETTROLIZZATORE CUMMINS

L'elettrolizzatore consentirà la produzione locale di idrogeno a Parigi, in Francia, per alimentare il progetto ambizioso di Hysetco, che ambisce a sviluppare e azionare la prima piattaforma di mobilità a idrogeno su larga scala che integra la produzione, la distribuzione e l'uso di idrogeno.

Il progetto Hysetco intende inizialmente creare la più grande flotta di taxi a idrogeno del mondo, alimentata da 12 grandi stazioni di rifornimento di idrogeno entro il 2024. L'iniziativa intende accelerare la transizione dal trasporto on-demand e da altre mobilità professionale, come veicoli commerciali, autobus e veicoli pesanti, a zero emissioni. Questo progetto è un passo fondamentale nella decarbonizzazione dei trasporti e della mobilità alla ricerca della neutralità carbonica.

"Grazie alla reputazione di Cummins sul mercato e alla loro forte esperienza nell'idrogeno, questo li rende un partner adatto per il nostro progetto", ha detto l'AD di Hysetco Loic Voisin "Siamo lieti di collaborare con loro e di condividere la stessa spinta a passare a zero emissioni di carbonio"

Il sistema di elettrolizzatori di Cummins consiste in un elettrolizzatore a membrana a scambio protonico (PEM) da 2,5 MW HyLYZER-500®, producendo fino a 380 tonnellate di idrogeno all'anno. Hysetco utilizzerà energia rinnovabile per alimentare l'elettrolizzatore, garantendo che l'idrogeno sia verde e il processo produttivo è completamente a zero emissioni.

"Accelerare la decarbonizzazione attraverso collaborazioni con aziende come Hysetco è la chiave della strategia Destination Zero di Cummins", ha affermato Tonini, Direttore amministrativo di Cummins - Elettrolizzatori. "Siamo impegnati a creare idrogeno verde come energia alternativa vitale e a promuovere l'economia dell'idrogeno verde a livello globale. Questo entusiasmante progetto è un esempio innovativo del potenziale dell'idrogeno per decarbonizzare i trasporti e la mobilità su larga scala, e siamo orgogliosi di poterne far parte"."

Cummins vanta una lunga storia in tecnologie e capacità ingegneristiche avanzate e un ampio portafoglio di tecnologie a idrogeno rinnovabile leader nel mercato. Cummins ha schierato più di 600 elettrolizzatori e più di 2.000 pile a combustibile a idrogeno in tutto il mondo. La tecnologia Cummins ha fatto parte di molti dei "primi" al mondo all'idrogeno, tra cui l'alimentazione del più grande elettrolizzatore PEM del mondo in funzione con 20 MW a Vncancour, Canada; il primo impianto dimostrativo in scala megawatt al mondo per lo stoccaggio dell'energia eolica nella rete a gas naturale di Windgas Falkenhagen, in Germania; la prima stazione di rifornimento di idrogeno al mondo per navi, automobili, autocarri e clienti industriali a Gallone in Belgio; e il primo treno passeggeri al mondo alimentato a idrogeno con Alstom.

www.cummins.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP