Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
CUMMINS News

PILE A COMBUSTIBILE CUMMINS PER ALIMENTARE I CAMION ELETTRICI A PILE A COMBUSTIBILE DI SCANIA

Cummins Inc. fornisce sistemi a pile a combustibile a membrana a scambio protonico (PEM) a Scania per l'uso in 20 veicoli pesanti con pile a combustibile (FCEV).

PILE A COMBUSTIBILE CUMMINS PER ALIMENTARE I CAMION ELETTRICI A PILE A COMBUSTIBILE DI SCANIA

  • L'esistente piattaforma per veicoli elettrici a batteria di Scania verrà utilizzata per integrare gli impianti di pile a combustibile di Cummins.
  • I 20 autocarri elettrici a pile a combustibile saranno consegnati a HyTrucks nel 2024 nell'ambito dell'iniziativa creata insieme nei Paesi Bassi.
  • HyTrucks intende distribuire 1.000 autocarri a idrogeno a zero emissioni e 25 stazioni di rifornimento di idrogeno entro il 2025.

Che tipo di potenza serve per far funzionare un veicolo pesante? Prendi in considerazione i loro cicli di lavoro elevati e i pesi carichi del veicolo fino a 42 tonnellate nell'Europa continentale e 70 tonnellate o più in Jpg. Si tratta di un grande autocarro. Il diesel è ancora la soluzione dominante, in quanto fonte di carburante "go-to" per i carichi pesanti con l'infrastruttura più estesa a supporto dell'infrastruttura. Ad oggi, i carburanti alternativi hanno giocato solo un ruolo di nicchia nei trasporti pesanti, ma ciò potrebbe variare significativamente alla luce dell'iniziativa dell'Unione Europea per la protezione del clima e del Green Deal.

Grazie alla maggiore responsabilità per fonti di alimentazione elettrica più sostenibili e alla spinta verso la decarbonizzazione dei settori automobilistico e mobile, il diesel sta mutando quando il consumo di carburante sta mutando. Oltre alle soluzioni di batterie elettriche, le pile a combustibile a idrogeno saranno fondamentali nella transizione verso emissioni zero per gli autocarri pesanti.

Cummins Inc. e Scania, un fornitore leader mondiale di autocarri e autobus per le applicazioni di trasporto pesante, stanno facendo un passo in avanti nello sviluppo e nella messa in funzione di veicoli alimentati a idrogeno. Attraverso la loro collaborazione, Cummins offre un iniziale sistema di pile a combustibile con membrana a scambio protonico (PEM) 20 da integrare nella piattaforma del veicolo elettrico a batteria (BEV) esistente di Scania.

Il progetto è una forte dimostrazione dell'fattibilità dell'idrogeno come carburante di alimentazione alternativa grazie alla sua densità di energia e all'uso flessibile. Consente intervalli di guida più lunghi, carichi utili più pesanti e tempi di rifornimento più brevi rispetto alla ricarica della batteria. Inoltre, quando il carburante a idrogeno viene generato utilizzando fonti di energia rinnovabili come l'energia solare, eolica e idroelettrica, non ha emissioni di carbonio.


PILE A COMBUSTIBILE CUMMINS PER ALIMENTARE I CAMION ELETTRICI A PILE A COMBUSTIBILE DI SCANIA

Autocarro Scania elettrico alimentato dall'impianto di pile a combustibile a idrogeno | 2020

Una volta che gli impianti di pile a combustibile Cummins sono stati integrati negli autocarri Scania, i veicoli da 20 pile a combustibile (FCEV) saranno consegnati nel 2024 all'HyTrucks Consortium, un'iniziativa a idrogeno che è uno dei più grandi progetti europei per distribuire flotte di veicoli pesanti a zero emissioni nelle aree ad alto traffico d'Europa.

Questa collaborazione non è la prima volta che Cummins e Scania collaborano sull'idrogeno. Dall'inizio del 2020, quattro autocarri Scania elettrici alimentati con sistemi di pile a combustibile Cummins sono in funzione in Norvegia come parte di un primo progetto pilota nel suo genere con ASKO, il più grande grossista di alimenti norvegese.

www.cummins.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP