Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Valeo News

VALEO INTEGRA IL 100% DEL CAPITALE AZIONARIO DI VALEO SIEMENS EAUTOMOTIVE NELLA SUA BUSINESS POWERTRAIN SYSTEMS, CREANDO UN’ECCELLENZA NELLA MOBILITÀ ELETTRICA

Oggi, Valeo ha acquisito la quota del 50% di Valeo Siemense Automotive, come previsto dall’accordo firmato con Siemens il 9 Febbraio. Di conseguenza, Valeo detiene ora il 100% di Valeo Siemense Automotive, leader nell’elettrificazione ad alta tensione, che è stata integrata nella sua Business Powertrain Systems.

VALEO INTEGRA IL 100% DEL CAPITALE AZIONARIO DI VALEO SIEMENS EAUTOMOTIVE NELLA SUA BUSINESS POWERTRAIN SYSTEMS, CREANDO UN’ECCELLENZA NELLA MOBILITÀ ELETTRICA

Questa transazione strategica rafforza la posizione di Valeo, facendone l’attore principale nell’elettrificazione con una gamma completa di soluzioni per la propulsione elettrica sia a bassa sia ad alta tensione in grado di coprire tutte le applicazioni e le necessità.

Christophe Périllat, Valeo’s Chief Executive Officer, ha commentato: “Valeo sta accelerando sull’elettrificazione, come annunciato durante la presentazione del nostro piano Move Up. Grazie a questa transazione, Valeo si pone nella posizione migliore di sempre quale leader della mobilità elettrica, con un vantaggio unico in questo mercato in rapida accelerazione e con una gamma di tecnologie che copre assolutamente tutte le esigenze e le applicazioni. Questa integrazione ci rende ancora più innovativi e competitivi. Beneficeremo dell’expertise unica sviluppata dal team di Valeo Siemense automotive nell’elettrificazione ad alta tensione. In cambio, l’azienda beneficerà della capacità unica di Valeo di innovare e di standardizzare tecnologie all’avanguardia, nonché della nostra eccellenza produttiva nelle produzioni di massa. Desidero ringraziare Siemens per la sua preziosa partnership degli ultimi anni.”

Con Valeo Siemense automotive, Valeo prende a bordo un leader tecnologicamente e industrialmente riconosciuto, con circa 4.000 dipendenti, tra cui 1.600 ingegneri, 7 siti produttivi in 4 paesi (Cina, Germania, Ungheria e Polonia), e anche un comparto Ricerca & Sviluppo all’avanguardia (laboratori, banchi prova, strumenti di simulazione) e capacità produttiva.

I suoi sistemi di propulsione elettrica, i motori, gli inverter e i caricabatterie di bordo, sono presenti sulle principali piattaforme di oltre 20 costruttori di automobili (1) e equipaggiamo più di 90 modelli di #auto elettriche e ibride plug-in entro la fine del 2022.

A dimostrazione del suo impegno, Valeo Siemense automotive ha annunciato all'inizio di giugno di aver già superato l'obiettivo di oltre 4 miliardi di euro di ordini per il periodo 2021-2022, con oltre sette mesi di anticipo rispetto alla tabella di marcia.

www.valeo.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP