Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Phoenix Contact News

Phoenix Contact: La ricarica High Power Charging 500kW è ora disponibile anche per i cavi CCS di Tipo 1 

I cavi di ricarica DC Charx connect per la ricarica ultra rapida High Power Charging (HPC) sono ora disponibili anche per lo standard di ricarica americano CCS di Tipo 1. Una gamma completa di accessori completa il sistema HPC.

Phoenix Contact: La ricarica High Power Charging 500kW è ora disponibile anche per i cavi CCS di Tipo 1

Durante il processo di ricarica i cavi CCS raffreddati a liquido raggiungono potenze fino a 500 kW in modo continuativo, senza compromettere la maneggevolezza e la sicurezza. Questo permette alle batterie dei veicoli elettrici di ricaricarsi in pochi minuti.

Grazie al passaparete opzionale, l'installazione del cavo sulla stazione di ricarica è semplice, rapida e sicura. La maneggevolezza ed un agevole gestione del cavo in fase di ricarica è assicurata dalla flessibilità del cavo stesso, da un’impugnatura del connettore ergonomica realizzata con materiale termoplastico e da una maniglia lungo il cavo (opzionale).

È inoltre disponibile un’unità di raffreddamento passivo che pompa un refrigerante ecologico a base di acqua e glicole attraverso il cavo ed il connettore durante il processo di ricarica. Grazie al circuito di raffreddamento semi-aperto, il refrigerante può essere facilmente rabboccato durante la manutenzione.

Inoltre, i connettori di ricarica HPC di Phoenix Contact sono “intelligenti” nel senso che offrono numerose opzioni di monitoraggio per una maggiore sicurezza e trasparenza ed una manutenzione tempestiva. Grazie alla misurazione precisa della temperatura con un totale di cinque sensori, il processo di ricarica è sicuro e l’intervento dell’unità di raffreddamento può essere controllato in modo efficiente in relazione alla temperatura ambiente.

I connettori HPC integrano anche un sensore di posizione e d'urto che fornisce informazioni preziose alla stazione di ricarica. Un sensore per il rilevamento di perdite monitora permanentemente l'interno del connettore HPC per rilevare eventuali perdite di refrigerante. La raccolta e l’analisi dei dati di tutti questi sensori viene effettuata all’interno del connettore HPC ed il risultato viene trasmesso via CAN alla stazione di ricarica, questo consente di attuare un programma di manutenzione predittiva adeguata allo stato di usura del connettore stesso.

Grazie ai kit di riparazione, disponibili come accessori, è possibile sostituire la parte plastica frontale ed i contatti di potenza del connettore al posto dell'intero cavo di ricarica durante la normale attività di manutenzione, senza interrompere il circuito di raffreddamento.

www.phoenixcontact.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP