Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Jaguar Land Rover News

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E GUIDA AUTONOMA DI NUOVA GENERAZIONE, JAGUAR LAND ROVER APRE IN ITALIA L’ENGINEERING HUB

Nasce Engineering Hub Italia di Jaguar Land Rover per sviluppare servizi ed esperienze innovative nel campo dell’intelligenza artificiale e della guida autonoma di prossima generazione.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E GUIDA AUTONOMA DI NUOVA GENERAZIONE, JAGUAR LAND ROVER APRE IN ITALIA L’ENGINEERING HUB

In Italia l’azienda britannica sta creando 50 nuovi posti di lavoro riservati a ingegneri nel campo del software automotive. Il nuovo Engineering Hub fa parte della strategia «Reimagine» di Jaguar Land Rover, secondo la quale il futuro della mobilità dovrà essere reinventato allo scopo di sviluppare veicoli sempre più avanzati. In merito all’operazione, Marco Santucci, ceo di Jaguar Land Rover Italia, ha sottolineato come «La grande forza di questa iniziativa è che vari team di specialisti riescono a collaborare da diverse sedi in tutto il mondo secondo un modello di lavoro ibrido basato sul remote working. In questo modo formiamo piccole squadre, poli-funzionali e auto-organizzate, che coinvolgono il cliente durante lo sviluppo».

A partire dal 2025, tutti i nuovi modelli Jaguar e Land Rover saranno basati su una piattaforma software-defined che offrirà un’ampia gamma di sistemi automatizzati per la sicurezza attiva, la guida, il parcheggio e l’assistenza alla guida. All’interno del veicolo, il sistema offrirà funzionalità di intelligenza artificiale, tra cui il monitoraggio del conducente e degli occupanti e funzioni avanzate di visualizzazione dell’ambiente circostante al veicolo. Tutto ciò è frutto di una collaborazione tra Jaguar Land Rover e Nvidia, che stanno lavorando a stretto contatto per sviluppare il software ideale per la prossima generazione di veicoli.

www.jaguar.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP