Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

www.auto-innovazioni.com
Metrios

Una nuova frontiera nella misurazione ottica per l’officina

Nel mondo della lavorazione meccanica ogni dettaglio conta - benvenuta Metrios 332!.

Una nuova frontiera nella misurazione ottica per l’officina

Avere strumenti affidabili e precisi all’interno del proprio processo produttivo è essenziale per garantire la qualità dei prodotti finiti. È in risposta a questa esigenza che nascono i sistemi di misura Metrios.

I modelli Metrios offrono un’ampia scelta di campo di misura e grado di accuratezza che rendono la macchina adatta a diverse tipologie di componenti: dall’automotive, al settore aerospaziale, al medicale, fino ai semiconduttori e ai microcomponenti. Con Metrios è possibile controllare decine di quote, sia su singolo pezzo che su multi-pezzo, in pochissimi secondi.

Metrios 332: tutto quello che hai sempre desiderato in una macchina di misura ottica da officina.

La nuova macchina di misura ottica Metrios 332 nasce dalla necessità di soddisfare la richiesta di tutti i produttori di componenti che non vogliono rinunciare alla precisione garantita dalle macchine multi-sensore, ma che allo stesso tempo ricercano la velocità e la semplicità che solo i moderni sistemi di misurazione possono offrire.

Metrios 332 rappresenta la perfetta sintesi di tutte queste caratteristiche, unendo facilità d'uso, velocità, completezza e precisione in un'unica soluzione compatta e potente capace di operare in officina.


Una nuova frontiera nella misurazione ottica per l’officina

Tutti i dettagli del nuovo modello: caratteristiche avanzate per prestazioni ottimali.
  • Campo di misura 300x300 mm e passaggio pezzo di 200 mm: l’ampio campo di misura abbinato a un elevato passaggio pezzo consente al sistema Metrios 332 di misurare una vasta gamma di pezzi, offrendo flessibilità e versatilità senza pari.
  • Fino a 20 Kg di carico sul piano: l’elevata capacità di carico sul piano permette di posizionare sull’area di lavoro anche i pezzi più pesanti.
  • Un sensore ad ampio campo inquadrato per rilevare i pezzi sul piano e misurare alla massima velocità: risultati rapidi e affidabili grazie al nuovo sensore che rileva i pezzi presenti sul piano e ne misura le quote richieste in pochissimi secondi.
  • Un sensore ad altissimo ingrandimento per una precisione senza compromessi: il nuovo sensore ad altissimo ingrandimento è in grado di rilevare i punti in X-Y-Z anche sui dettagli più piccoli.
  • Il nuovo sistema di illuminazione, ancora più completo: scherma la luce ambientale e garantisce risultati di misura accurati e affidabili anche sulle superfici più difficili da rilevare.
Il sistema di misura Metrios 332 rappresenta una novità nel settore della metrologia, grazie alla sua capacità di unire la semplicità e la rapidità della misurazione ottica automatica con la completezza e la precisione delle macchine multi-sensore, il tutto direttamente in ambiente di produzione. Si tratta, quindi, di uno strumento indispensabile per le officine e i produttori che vogliono mantenere elevati standard di qualità ed essere sempre competitivi all’interno del mercato.
 
Perché scegliere una macchina di misura Metrios?
Il brand Metrios nasce dall’esperienza sviluppata attraverso consolidate collaborazioni nel settore della produzione, che nel tempo ci hanno consentito di individuare soluzioni alternative ai tradizionali strumenti di misura meccanica per soddisfare al meglio le necessità di ogni singolo produttore.

Le macchine di misura ottica Metrios rappresentano l’evoluzione dei sistemi di misura manuali e garantiscono all’utilizzatore un importante riduzione di costi e scarti di materiale. Investire in una macchina di misura ottica permette a tutte le aziende di ottimizzare la produttività e assicura ai produttori i migliori profitti derivanti dalla riduzione degli sprechi.
 


 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP